Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE | Sarri: “La vittoria di Napoli può essere un pericolo. Immobile…”

Sarri
Le dichiarazioni del mister biancoceleste intervenuto in conferenza stampa della vigilia in vista della gara di domani contro l'AZ Aklmaar

redazionecittaceleste

Archiviata la serata di Napoli, la Lazio torna a proiettarsi sul cammino europeo in Conference League. Domani all'Olimpico i biancocelesti ospiteranno l'AZ Alkmaar per gli ottavi di finale. A presentare la sfida in conferenza stampa è intervenuto il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. Queste le sue parole.

Almeno una volta ha battuto le prime sei, la vittoria di Napoli può dare motivazioni in più in vista di domani?

"La vittoria di Napoli è un pericolo. Abbiamo vinto 4-0 con Milan poi ne abbiamo pareggiate 2 e perse altrettante 2. Abbiamo perso a livello motivazionale. Vediamo se ora riusciamo ad avere una gestione migliore di un risultato ottimo"

Cosa è cambiato in difesa?

"L'apporto difensivo di tutti sia di un livello superiore e la linea difensiva è costretta a meno letture rispetto lo scorso anno. Penso sia una crescita difensiva di squadra e non dei singoli difensori".

Come sta Immobile?

"Non so più di tanto, ho parlato per telefono con il dottore che mi ha detto di aver rilevato un problema non sembra di grande entità. Dopo parleremo dei tempi di recupero"

Condivide l'opinione di Mourinho sulla Conference sul fatto che il livello tecnico di questa Conference sia inferiore a quello della scorsa edizione?

"E' un opinione personale che rispetto ma non condivido"

Che rischi ci sono nella gara di domani?

"I rischi son materiali perché affrontiamo una squadra che fa un campionato di tutto rispetto. L'Az è a un punto dall'Ajax in campionato. Mi hanno dato la sensazione di essere dinamici e di avere punte di qualità anche dal punto di vista tecnico".

83 presenze di Felipe Anderson, come sta? In allenamento continua a provare Cancellieri falso nueve?

"Allora domani lo tengo fuori (ride ndr). In Allenamento lui continua a provare anche da attaccante. Felipe ora non può essere stanco".

C'è una spiegazione agli infortuni di Immobile?

"Lui dall'infortunio della caviglia dello sorso anno non è mai stato bene. Io penso che questo gli crei degli squilibri che dopo 6/7 partite paga"

In coppa ha avuto arbitraggi negativi

"Io penso che in coppa abbiamo fatto 60 minuti migliori in due anni. La prima ora in casa del Feyenoord c'è stata la massima espressione del nostro calcio".

La squalifica è stata tolta a Mourinho. Lo scorso anno con il Milan nessuno chiese l'assoluzione per lei. Può esserci una disparità di trattamento?

"Con due referti diversi tra arbitri e procura federale. Diciamo che è stata una sospensione della squalifica alla carriera".

Come sta Casale?

"Casale ha fatto accertamenti e sembra che siano tutti negativi. Ha solo questo problema di questa contusione sulla rotula che quando si allena si gonfia. Ma il ginocchio è solito vedremo oggi la reazione e capiremo se domani può essere mandato in campo".

La Lazio è terza in Serie A l'AZ in Eredevise. Con un calendario normale come si comporterebbe?

"Domani facciamo la 15° partita in 61 giorni. Il Mondiale infatti si sta rivelando una tragedia, vediamo quanti domani saranno in grado di giocare. Si va avanti partita dopo partita senza fare programmazioni. Penso che non ci sia grande disparità tra i due campionati".

Cosa pensa del calcio olandese in generale?

"Giocano un calcio diottima intensità e hanno anche attaccanti esterni di buon livello. L'unica cosa che non mi piace del calcio olandese è la tifoseria del Feyenoord".