Lazio contro Napoli è anche Maurizio Sarri contro Luciano Spalletti. Alla quinta giornata di campionato il calendario impone ai biancocelesti un incontro sempre ostico nel corso delle ultime stagioni. Contro la Lazio giocherà una squadra che non sarà mai una delle tante per Maurizio Sarri. All’Olimpico infatti sabato pomeriggio arriveranno i partenopei, la squadra con cui il tecnico biancoceleste è diventato grande. Dopo il pareggio con i blucerchiati i biancocelesti proveranno a sfruttare il fattore campo per ribaltare l’andamento degli ultimi anni e portare a casa tre punti importanti. Anche perché poi giovedì 8 settembre inizieranno gli impegni di Europa League. Il calendario inizia insomma a essere affollato, perdere il minor numero di punti possibili potrebbe fare la differenza.
news
Lazio, Sarri ritrova il Napoli e Spalletti, i precedenti non sorridono
Per quanto riguarda i precedenti tra le panchine, il tecnico dei partenopei Luciano Spalletti affronterà per la trentatreesima volta da allenatore la Lazio. Nei 32 precedenti, sono arrivate ben 15 vittorie, solo 4 pareggi e 13 sconfitte. Sono poi 7 i precedenti tra il tecnico del Napoli Luciano Spalletti e l’attuale tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. E in questo caso il bilancio è ancor più a favore della sponda partenopea. Su sette gare disputate, infatti, sono arrivati 4 successi di Spalletti, solo 2 pareggio e 1 sola vittoria di Sarri. L’unica vittoria di Sarri risale al marzo del 2017, l’ultimo pareggio arrivò un anno più tardi.
Sono invece soltanto 9 i precedenti di Sarri contro il club partenopeo. Anche in questo caso, il bilancio va ancora a favore del club di De Laurentiis. Sarri ha vinto infatti solo 2 gare contro i partenopei, perdendone invece 5 e pareggiando in 2 match. Sabato un nuovo capitolo, nella speranza che il trend dei precedenti possa tornare a invertirsi. Prendere i tre punti per i biancocelesti sarebbe importantissimo, anche per confermare quanto di buono fatto vedere fin qui. Qui, intanto, tutti i precedenti nelle gare tra Lazio e Napoli <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA