cittaceleste news Lazio, rebus portiere: Provedel punta alla titolarità, ma Sarri deve fare i conti con…

news

Lazio, rebus portiere: Provedel punta alla titolarità, ma Sarri deve fare i conti con…

Provedel
Con il Sarri-bis si ribaltano le gerarchie della porta biancoceleste: ecco come si potrebbe sviluppare il tema del prossimo portiere titolare
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il tema dei portieri in quel di Formello sta trovando un ruolo non di poco conto in queste prime settimane del calciomercato estivo della Lazio. Il Sarri-bis, da questo punto di vista, rischia di alimentare possibili ribaltamenti di fronte per quanto riguarda la porta biancoceleste, a partire dalle gerarchie che consentono di scandirla.

Con il ritorno di Sarri alla Lazio, infatti, è attualmente in dubbio colui che difenderà in qualità di titolare la porta biancoceleste l'anno prossimo. Ma il Comandante si è mostrato subito chiaro in tal senso: "Abbiamo due portieri forti. Mettere dei paletti ora mi sembra estremamente prematuro, son forti e se la giocano. Poi se qualcuno non è contento, prenderà una scelta diversa a gennaio".

Provedel in questo scenario rappresenta un fedele di Sarri, ma quest'ultimo deve considerare anche le difficoltà riguardanti il recupero sul piano psicologico del portiere ex Spezia, visto l'ultimo anno di luci (poche) ed ombre (tante) che l'ha visto protagonista. Il portiere classe '94, inoltre, attualmente sta curando un problema a una mano. Il dilemma trova dunque giusto spazio: chi tra Provedel o Mandas difenderà i pali della porta biancoceleste il prossimo anno? Ai posteri l'ardua sentenza.