Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri rischia di perdere Romero almeno un mese: l’Argentina chiama

Luka Romero
Il calciatore argentino potrebbe essere lontano dal centro sportivo biancoceleste per almeno un mese subito dopo l'inizio del 2023. Poi...

redazionecittaceleste

Niente mercato né discorsi di rinnovo, eppure rischia di aprirsi un giallo intorno al prossimo futuro di Luka Romero. Il talentino biancoceleste è di fatto blindato dalla Lazio, come detto non è quello il problema. A rappresentare un potenziale pericolo c’è invece l’Argentina U20, pronta a giocare il Campionato Sudamericano Sub-20. Questo torneo andrà in scena in Colombia tra il 19 gennaio e il 12 febbraio e sarà valido per la qualificazione ai Mondiali in programma tra maggio e giugno in Indonesia. Tre giorni fa il ct Mascherano ha diramato le sue convocazioni: Romero non era nel gruppo che lunedì dovrà allenarsi con il tecnico in Argentina. Eppure a Formello considerano il pericolo non ancora scampato del tutto.

C’è infatti la possibilità che Romero venga chiamato direttamente a gennaio per un torneo che non è parte del calendario Fifa e che quindi non è obbligatorio. Toccherebbe quindi a società e giocatore decidere, insieme a Sarri. Mascherano non ha chiamato nessun giocatore professionista, il che potrebbe indirizzare verso la permanenza di Romero a Formello. Questa è la speranza di Sarri, che punta sul talentino argentino e lo ritene fondamentale soprattutto durante un tour de force come quello in programma tra gennaio e febbraio.

Non a caso sono già stati avviati i contatti per il rinnovo: nessuna volontà da parte della Lazio di perderlo a giugno. La firma doveva arrivare a fine novembre, arriverà invece all’inizio del mercato invernale e non dovrebbe esserci nessun tipo di sorpresa. Si viaggia verso un ingaggio raddoppiato fino a circa 800mila euro, meritati per impegno, grinta e fiducia.