Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri sfida Gotti: insieme vinsero l’Europa League al Chelsea

Maurizio Sarri e Luca Gotti
Il tecnico degli spezzini era il vice di quello biancoceleste nell'annata 2018/2019 che valse la vittoria del secondo torneo europeo ai Blues

redazionecittaceleste

Lazio contro Spezia è anche Maurizio Sarri contro Luca Gotti. Alla giornata numero otto di campionato il calendario impone al mister dei biancocelesti un incontro che non sarà mai banale. Contro la Lazio giocherà la squadra di un allenatore che ha condiviso la panchina con Sarri. L’attuale tecnico degli spezzini fu infatti il vice del tecnico biancoceleste nella stagione 2018/2019 al Chelsea, culminata con il successo in Europa League. Ma la gara, prevista per domenica alle ore 12:30 allo stadio Olimpico di Roma, si dovrà giocare al di là dei sentimentalismi.

Sarri

Per quanto riguarda i precedenti tra le panchine, il tecnico dei liguri Luca Gotti affronterà per la sesta volta da allenatore la Lazio. Nei 5 precedenti, tutti alla guida dell’Udinese, sono arrivati 1 sua vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Sono invece 4 i precedenti tra il tecnico dello Spezia Luca Gotti e l’attuale tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. E in questo caso il bilancio cambia di poco: 4 precedenti, 2 vittorie di Sarri, 1 pareggio e 1 sconfitta. Gotti allora sedeva sulla panchina dell’Udinese, Sarri su quella della Juventus. Sono invece ben 11 i precedenti di Sarri contro il club ligure. Lo Spezia è infatti tra le società più affrontate nella carriera del mister della Lazio. Anche in questo caso, il bilancio va ancora a favore del club biancoceleste. Sarri ha vinto infatti in totale 6 gare contro gli spezzini, perdendone invece 2 e pareggiando in 3 match.