Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri sfida Italiano e la Fiorentina: precedenti favorevoli

Sarri e Italiano
Il tecnico dei toscani non ha mai vinto contro i biancocelesti né contro Sarri, che è in vantaggio con la Viola ma fa registrare tanti pareggi

redazionecittaceleste

Lazio contro Fiorentina è anche Maurizio Sarri contro Vincenzo Italiano. Alla giornata numero nove di campionato il calendario impone al mister dei biancocelesti una sfida recente nel calcio Italiano. Quello di lunedì sera infatti sarà soltanto il terzo incontro tra i due. Diverso ovviamente il bilancio contro la Fiorentina per Sarri, cambia poco invece per Italiano contro la Lazio. Ma andiamo a vedere la situazione nel dettaglio.

Per quanto riguarda i precedenti tra le panchine, il tecnico dei toscani Vincenzo Italiano affronterà per la quinta volta da allenatore la Lazio. Nei 4 precedenti, due alla guida dello Spezia e due sulla panchina della Fiorentina, non sono arrivate né vittorie, né pareggi ma soltanto 4 sconfitte. Sono invece soltanto 2 i precedenti tra il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano e l’attuale tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. E anche in questo caso il bilancio non cambia: 2 precedenti, 2 vittorie di Sarri, nessun pareggio e nessuna sconfitta. Si parla infatti delle due gare dello scorso anno tra biancocelesti e viola, entrambe vinte dalla Lazio.

Sono invece ben 13 i precedenti di Sarri contro il club toscano. La Fiorentina è infatti tra le società più affrontate nella carriera del mister della Lazio. Anche in questo caso, il bilancio va ancora a favore del club biancoceleste. Sarri ha vinto infatti in totale 6 gare contro i viola, perdendone invece 2 e pareggiando in 5 match.