Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri ritrova Sousa per la sesta volta: precedenti senza storia

Sarri e Sousa
Domenica sarà l'incrocio numero sei tra Sarri e Sosa. I due si sono incontrati sempre rispettivamente da allenatori di Napoli e Fiorentina

redazionecittaceleste

La vittoria contro il Cluj ha ridato certo un po' di fiducia a un ambiente, quello bianocceleste, apparentemente demoralizzato dopo gli ultimi passi falsi in campionato. Un successo importante in Conference Leahue, la cui valenza raddoppia visto il ritorno al gol dell'uomo chiave per eccellenza. Immobile è tornato a far esultare e a muovere ulteriormente le classifiche dei migliori marcatori italiani in giro per l'Europa. Ora però l'imperativo è un altro: ritrovare la via del gol anche in campionato. Alla Lazio servirà il miglior Ciro a Salerno contro una squadra difficile da leggere visto il recente cambio di guida tecnica che ha portato Paulo Sosa sulla panchina granata. Maurizio Sarri dunque ritrova l'allenatore portoghese che in carriera ha già affrontato per cinque volte (quattro in campionato e una in Coppa Italia).

Lazio

Sebbene non sia una novità, questo incrocio tra i due tecnici ha comunque qualcosa di nuovo. Nei cinque precedenti infatti, Sarri e Sousa, si sono sempre affrontati da allenatori di Napoli e Fiorentina. Sarà dunque la prima volta da allenatori di squadre diverse I precedenti comunque non hanno storia: Sarri, infatti, contro Sousa non ha mai perso in nessuna delle cinque occasioni. Lo score è di tre vittorie (una delle quale arrivata nel quarto della Coppa Italia 16/17) e due pareggi. Gli altri due successi sono arrivati nel primo incrocio tra i due (2-1 stagione 15/16) e nell'ultimo (4-1 stagione 16/17). I pareggi invece sono arrivati consecutivamente tra le stagioni 15/16 e 16/17 (1-1 e 3-3).