Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri sprona la squadra: “Da qui alla fine solo vittorie”

Sarri e Immobile
Il chiaro messaggio dell'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri prima dell'allenamento andato in scena ieri nel Centro Sportivo di Formello
redazionecittaceleste

La via è solamente una, vincere per non complicarsi la vita. Lo sanno bene la LazioMaurizio Sarri, attesi da quattro sfide decisive per l'accesso in Champions League. L'ultima settimana ha complicato il cammino biancoceleste, con tre sconfitte contro Inter, Torino e Milan. Nulla di irreparabile però, visto il terzo posto in classifica e l'imminente penalizzazione alla Juventus. Già da dopodomani contro il Lecce l'unico risultato ammesso sono i tre punti per continuare a credere nell'obiettivo europeo.

Per questo motivo, ieri prima dell'allenamento è stato lo stesso Sarri a voler mantenere alta la concentrazione. Alla squadra ha detto: "Dobbiamo provare a vincerle tutte per non avere sorprese all'ultimo". A queste parole, fanno eco quelle pronunciate dal presidente Lotito ai microfoni del canale ufficiale della società: "Queste ultime quattro finali possono rappresentare una svolta per noi. Per la squadra e i tifosi sarebbe eccezionale tornare nell'Olimpo del calcio. Serve un clima positivo all'interno e all'esterno dello spogliatoio. Io metto tutto me stesso per risolvere i problemi, poi in campo ci vanno i calciatori. Sono loro gli artefici del loro e del nostro destino". Parole che responsabilizzano il gruppo biancoceleste, chiamato a reagire dopo le ultime sconfitte.