news

Lazio, Sarri è più vicino. Fabiani pronto a raggiungerlo in Toscana: le ultime

Fabiani e Sarri
Sarri è più vicino a un ritorno sulla sponda biancoceleste del Tevere. Dettagli da limare, manca poco: Fabiani raggiunge il tecnico in Toscana
Stefania Palminteri Redattore 

Sarri è più vicino, ma il suo ritorno sulla sponda biancoceleste non è ancora operazione conclusa. Manca ancora qualcosa al traguardo, ma Lotito ha un piano: annunciare il suo ritorno esattamente dopodomani, magari a poche ore di distanza dal comunicato ufficiale che annuncerà la risoluzione contrattuale tra la Lazio e Marco Baroni. Per un tecnico che va, ecco uno pronto a subentrare: prima, però, serve chiarire alcuni aspetti, prima di apporre le dovute firme del caso.

La scelta è fatta, ora bisogno concludere. Fabiani è pronto a raggiungere Sarri a Figline Valdarno per limare gli ultimi aspetti. I contratti sono pronti, restano da chiarire alcuni punti sulle garanzie tecniche: Lotito ha aperto alla possibilità di trattenere tutti i big - o tentare di trattenerli - e investire sul mercato per quanto possibile ed eventualmente rinforzare la rosa. Sarri vuole vederci chiaro, ha avanzato richieste precise e non è intenzionato a cercare particolari compromessi. A oggi, però, vincoli Figc e paletti Uefa dovuti alla mancata qualificazione alle competizioni europee potrebbero fare la differenza sulla permanenza dei vari big a Formello.