Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, scelto il direttore di gara contro il Torino: i precedenti con Piccinini

Lazio, scelto il direttore di gara contro il Torino: i precedenti con Piccinini - immagine 1
In attesa della sfida di sabato tra Lazio e Torino è stata scelta la squadra arbitrale. Il fischietto sarà Piccinini, il Var Di Paolo

redazionecittaceleste

Dopo l'allenamento mattutino, nel pomeriggio odierno la Lazio svolgerà un'altra seduta. Da domani invece tutti allenamenti singoli fino al Torino. Sabato alle 18:30 i biancocelesti saranno ospiti dei granata per la seconda giornata di Serie A. La prima ha visto la squadra di Sarri rispettare le aspettative. Un 2-1 in rimonta contro il Bologna che è piaciuto molto al Comandante, ora alla ricerca dell'alchimia giusta tra il gruppo e i suoi dettami tattici e soprattutto della continuità di risultati.

Una continuità che passerà appunto per la sfida dello stadio Olimpico Grande Torino. In attesa del match, intanto è stato deciso il direttore di gara. Si tratta di Marco Piccinini della sezione di Forlì. I due assistenti saranno Tolfo e Capaldo, il IV uomo Marinelli. Il Var sarà Di Paolo mentre l'Avar sarà Longo. Questa la squadra arbitrale scelta per sabato. Per la Lazio sarà il quinto precedente con Piccinini. Nelle prime quattro sfide i biancocelesti hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Tre precedenti sono da collocare nella passata stagione (2021/22), mentre il primo risale al 2019/20.

Tutti i precedenti con Piccinini

L'ultimo incrocio risale alla passata stagione. Si tratta del 3-0 interno contro il Bologna. Prima del tris contro i rossoblù griffato da Immobile e Zaccagni (doppietta) c'era stato il pirotecnico pareggio per 4-4 contro l'Udinese. Prima ancora il disastro di Verona. Un 4-1 per l'Hellas con lo scatenato Simeone autore di un poker. Una sconfitta che portò la società a scegliere il ritiro, terminato soli tre giorni dopo con la vittoria contro la Fiorentina (1-0) sancita dal gran sinistro a incrociare di Pedro su assist no look di Milinkovic. Il primo precedente risale alla stagione 2019/2020. In quel caso la Lazio vinse in casa 2-1 contro il Cagliari nella ripartenza post Covid a luglio 2020. Va sottolinato infine che Piccinini avrebbe dovuto arbitrare Lazio-Torino del marzo 2021, gara che poi è stata rinviata.