Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sedici anni fa il debutto di Radu in biancoceleste

Stefan Radu
Ben sedici anni fa, il 30 gennaio del 2008, Stefan Radu debuttava con la maglia della Lazio in trasferta al Franchi contro la Fiorentina

La lunghissima storia d'amore tra la Lazio Stefan Radu ebbe inizio ben sedici anni fa. Il 30 gennaio del 2008, infatti, il difensore scese in campo per la prima volta con la maglia biancoceleste. Il teatro è stato l'Artemio Franchi di Firenze: una vittoria per accadere alla semifinale di Coppa Italia il battesimo. Di seguito, il racconto di quella giornata da parte della società.

"Era giunto alla Lazio e da appena due giorni. Dopo aver firmato il contratto con il club, il difensore romeno scese in campo per la prima volta il 30 gennaio del 2008.

In quell'occasione la Lazio affrontò la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze in occasione della gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. All’Olimpico gli uomini di Delio Rossi riuscirono a strappare la vittoria per 2-1 grazie alle reti di Kolarov e Behrami. La partita in Toscana si aprì negativamente per i biancocelesti che, al 17’, passarono in svantaggio per una rete di Semioli. Reazione biancoceleste firmata da Kolarov e Rocchi. Lazio in semifinale e prima in biancoceleste per Stefan Radu. La prima di una lunghissima serie, che farà diventare il Boss il calciatore più presente nella storia della Lazio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.