Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Mago e Tucu protagonisti a Formello. E Nesta parla con Acerbi

Luis Alberto e Correa

Lo spagnolo e l'argentino scatenati nella partitella finale. Intanto l'ex capitano biancoceleste impara da Sarri e, forse, insegna al Leone

redazionecittaceleste

Si continua a lavorare a ritmi intensi nel centro sportivo di Formello. Il taglio del nastro della Serie A 2021/2022 è distante solo una decina di giorni e intanto sabato ci sarà il Sassuolo in amichevole. Ultimo test estivo per mettere altri minuti nelle gambe e per prendere sempre più confidenza con quelle che sono le richieste di Sarri. Intanto gli allenamenti proseguono e lo fanno al ritmo di doppie sedute. È stato infatti questo il programma di ieri e sarà questo il programma di oggi, con gli allenamenti previsti alle 10:30 e alle 17:45.

 Francesco Acerbi

Luis Alberto e Correa

Scatenati nella seduta pomeridiana il Mago e il Tucu. La partita conclusiva è stata segnata da una regola speciale: valore doppio per i goal su sponda. Il match è finito in parità, ma Luis Alberto è stato autore di una doppietta con tanto di eurogol. Protagonista anche Correa, che ha messo a segno la rete decisiva lasciandosi andare a un’esultanza esagerata. Tutto, ovviamente, nel segno di un sano spirito all’interno del gruppo. Segnali che lasciano intendere che le voci di mercato dentro il centro sportivo non arrivano. Correa è a oggi ancora un giocatore della Lazio e al momento è concentrato solo su questo.

Nesta e Acerbi

Tutta la rosa era presente alla seduta di allenamento, fatta eccezione per Danilo Cataldi che rischia intorno al mese di stop. Sarri ha alternato tutti ma Jony, Kamenovic, Vavro e Caicedo sono stati gli ultimi a essere utilizzati. E non è un caso. Intanto, però, per il secondo giorno consecutivo a Formello era presente anche Alessandro Nesta. Alla fine della seduta si è concesso un lungo confronto con Sarri, preceduto però da un’altra chiacchierata. Quella con Francesco Acerbi, pilastro dell’attuale difesa biancoceleste. Che, magari, avrà sfruttato l’occasione per imparare qualcosa dall’ex capitano della Lazio, allo stesso tempo insegnante per il difensore e allievo per Sarri.