Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Polemica senza fine: esodo biancoceleste a La Spezia

Curva Nord

Con un comunicato sui suoi profili social la Curva Nord ha pubblicato il dato in merito alla media spettatori degli ultimi 30 campionati

redazionecittaceleste

Alla faccia del "Tanto non sarebbero venuti lo stesso". La Curva Nord risponde alle provocazioni del presidente Lotito nel miglior modo possibile: restando prima in silenzio e poi pubblicando i dati che sono ovviamente, indiscutibili. Continua, dunque, la battaglia a distanza tra la Curva N0rd e il patron bianceleste che nella sfida con il Milan ha visto solo un altro dei tanti capitoli della contestazione. Sul banco degli imputati è finito, questa volta, il caro biglietto che ha suscitato l'ira dei sostenitori biancocelesti sia per il prezzo ma anche per il fatto che, passi la cifra stabilita, si sarebbe dovuta almeno riaprire la campagna abbonamenti.

 

Ultimi trent'anni

Il risultato della contestazione, che ha portato al non ingresso sia della Curva Nord che del gruppo Sodalizio della Tribuna Tevere, è stato un paradossale stadio Olimpico a tinte prevalentemente rossonere. La Nord che da sempre è il vero dodicesimo uomo in campo per i biancocelesti, sarà presente in Liguria guidando un settore ospiti tutto esaurito. Prima della partenza però, il gruppo della tifoseria capitolina ha, però, voluto togliersi un altro sassolino dalla scarpa rispondendo così alle dichiarazioni di Lotito. Sui suoi profili social infatti la Curva Nord ha reso noto tramite un comunicato il dato in merito all'affluenza negli stadi degli ultimi 30 anni e in merito all'apporto dei tifosi ai fini della partita. La Lazio è per media spettatori allo stadio e in merito a quelli totali in Italia la terza squadra per punti ottenuti. Con una media di 38.735 ha ottenuto 0,38 punti a partita. Una media punti/tifosi inferiore solo a Juventus e alla sorpresa Fiorentina. La tifoseria biancoceleste ha voluto analizzare gli ultimi 30 campionati così da comprendere a pieno anche i 18 anni della gestione Lotito. "Alla faccia dei ca***ri" esordisce la Curva Nord lasciando pochi dubbi sul destinatario del messaggio. Di seguito il comunicato della Curva Nord: