Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, senza Lazzari a San Siro? Si attende l’esito degli esami

Manuel Lazzari

La Lazio teme per l'assenza di Manuel Lazzari alla ripresa del campionato. Il laterale è atteso in clinica per ulteriori accertamenti

redazionecittaceleste

La settimana appena iniziata sarà quella che accompagnerà la Lazio al suo primo big match stagionale. Domenica pomeriggio, alle 18:00, i biancocelesti calcheranno il manto erboso di San Siro per sfidare il Diavolo a casa sua. Per l'occasione mister Maurizio Sarri affronterà Stefano Pioli per la quattordicesima volta in carriera. Solo Gian Piero Gasperini è il tecnico che l'allenatore dei biancocelesti ha incontrato più volte nella sua avventura tra i professionisti. Il bottino contro l'emiliano vede in vantaggio il mister nato a Napoli ma cresciuto in Toscana. La sfida in questione ha già rapito tutti, visto che potrebbe dire molto su quello che sarà il prosieguo del campionato di Serie A.

 Immobile a San Siro

In casa del Diavolo

Tra i padroni di casa aleggia più di qualche dubbio in attacco. I problemi fisici sembrerebbero continuare a dare ancora fastidio ai due centravanti principali, che sono il leggendario Zlatan Ibrahimovic e l'appena arrivato Olivieri Giroud. Per questo il tecnico dei rossoneri starebbe pensando a qualche invenzione. L'indiziato principale, anche perché ha una buona media goal/presenze contro la Lazio (2 goal e 1 assist in 4 partite), è Ante Rebic. In alternativa scalpitano anche i due nuovi acquisti Junior Messias, giunto dal Crotone, e Pietro Pellegri, tornato in Italia dopo l'esperienza al Monaco. Quest'ultimo, tra l'altro, a 17 anni segnò la sua prima doppietta in carriera proprio ai capitolini.

La situazione nella Lazio

In casa Lazio, invece, i problemi sono in difesa. Luiz Felipe rischia di essere il grande assente. Al suo posto scalpita Patric che si è già scaldato giocando da titolare contro lo Spezia. Oltre a lui guai fisici anche per Manuel Lazzari che durante l'ultima di campionato è dovuto uscire dal campo anzitempo. Qualora non dovesse farcela è pronto Adam Marusic. Ciononostante, nel tardo pomeriggio il laterale destro anche nel giro della Nazionale è atteso nella clinica di riferimento per ulteriori esami.