Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Felipe serata magica: migliore in campo e record raggiunto

Felipe Anderson

Serata magica per Felipe Anderson: migliore in campo con gol e assist e record raggiunto: è sempre sceso in campo in questa stagione

redazionecittaceleste

I tifosi sugli spalti rendono quasi marginale la partita in campo. Davanti ai 55 mila dell'Olimpico la Lazio non trova i tre punti ma mostra ancora una volta il carattere di cui è fatta: sotto di due gol prima acciuffa il pari poi Pedro segna il momentaneo 3-2 prima del definitivo pari degli scaligeri. Pari tuttavia che significano un punto, che blinda definitivamente il quinto posto e consegna alla prima squadra della Capitale il primato cittadino. Serata di festa all'Olimpico con i tifosi che hanno salutato calorosamente la squadra e il mister. Nella sera degli addii di Lucas Leiva e Strakosha brilla un Felipe Anderson in grande spolvero, autore dell'assist per il gol di Cabral che riapre il match e del gol del momentaneo 2-2.

 

Miglior stagione

Quella appena conclusa, almeno in termini numerici, è stata senza dubbio la miglior stagione del numero 7 brasiliano. L'esterno biancoceleste chiude con il bottino di 7 gol e 8 assist. Nella stagione della staffetta sulla panchina laziale di Pioli e Inzaghi Felipe Anderson realizzò la bellezza di 9 gol ma accompagnati da "solamente" 5 assist. Grazie al doppio apporto di ieri sera quindi salgono a 15 le reti con il contributo di Pipe che, in una stagione ricca di alti e bassi, è riuscito comunque ad essere decisivo nei momenti importanti.

 

Sempre in campo

Grazie alla titolarità di ieri sera Felipe Anderson si è anche tolto il lusso di rompe un record che, in casa biancoceleste, durava da 18 anni. Scendendo in campo nell'ultima partita stagionale, Felipe ha preso parte a tutte le 48 partite disputate in questa stagione dalla Lazio. Il numero 7 biancoceleste, dunque, migliora il record di Claudio Lopez che, nella stagione 2003/2004 in una Serie A ancora a 18 squadre prese parte a tutte le partite della squadra. Una piccola soddisfazione per un giocatore tanto forte quanto misterioso, dovrà essere l'obbiettivo di Felipe per il prossimo anno quello di trovare sempre di più la continuità. Il calciatore ammirato ieri sera deve essere sempre il Felipe che scende in campo: una vera arma in più per mister Sarri.