Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, tre motivi per fare una gara “seria” e vincere a tutti i costi

Lazio-Torino, tre motivi per fare una gara “seria” e vincere a tutti i costi

Dopo la sconfitta nel derby contro la Roma la Lazio conosce in che posizione concluderà il suo campionato, sebbene manchino due partite

redazionecittaceleste

Dopo la sconfitta nel derby contro la Roma la Lazio conosce in che posizione concluderà il suo campionato, sebbene manchino due partite al termine: sesto posto. I 67 punti conquistati sono di tutto rispetto considerando come si era messa la stagione. Se vogliamo trovare un neo, sicuramente possiamo trovare quello della difesa e il fatto che questa squadra non sappia pareggiare. Solo 4 "X" in tutto il campionato a fronte di 11 sconfitte sono numeri decisamente spropositati. Una squadra che dimostra di non avere equilibrio. Quando non si riesce a vincere, si deve almeno non perdere. Ma questa Lazio non sembra avere mezze misure. Anche di questo, probabilmente, si parlerà nel vertice di fine campionato dove si deciderà il futuro di Inzaghie del club. Ancora nulla è deciso, il tecnico potrebbe restare come andare via. In discussione c'è anche la figura del direttore sportivo Tare. Insomma, si è davvero vicini alla fine di un ciclo? Un ciclo vincente, con qualche rimpianto ma anche tante soddisfazioni.

Lazio la fine di un ciclo?

 Lazio-Genoa, esultanza

Si vedrà. Prima però ci sono due sfide da onorare. Quella con il Torino e quella con il Sassuolo. Sarà pur vero che non c'è più nulla in palio, ma tutte le gare vanno giocate al meglio. A partire dal recupero con i granata. Per almeno tre motivi. Il primo: dare una mano a Filippo Inzaghi, fratello di Simone, e non certificare la retrocessione matematica del fratello. Questa è l'ultima cosa che Simone vorrà fare. E più in generale per essere sportivi e giocare ogni gara al massimo, come giusto che sia. Il secondo: tutti sanno dei dissidi tra Lotito e Cairo, dal processo tamponi con la battaglia mediatica scatenata dal numero uno granata, al processo Covid per la gara non disputata a marzo. Insomma, Lotito non disdegnerebbe inguaiare, sportivamente parlando, il rivale. Il terzo: migliorare il record di 12 vittorie casalinghe di fila e avvicinare il record di punti dell'anno scorso e dell'era Inzaghi. Una cosa sarebbe chiudere a -5, un'altra a -11. Ecco i tre motivi per il quale Lazio-Torino non potrà essere una gara banale e da prendere sottogamba.