Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile contro Vlahovic: in palio il titolo di capocannoniere

Immobile

La gara tra Lazio e Juventus sarà anche la sfida tra Immobile e Vlahovic, rispettivamente primo e secondo della classifica marcatori.

redazionecittaceleste

La vittoria ottenuta sulla Sampdoria, con le reti di Patric Luis Alberto, e la sconfitta dei giallorossi al Franchi hanno permesso alla Lazio di prendersi il quinto posto in classifica in solitaria. La Prima Squadra della Capitale è molto vicina a qualificarsi in Europa per il sesto anno consecutivo. Un successo lunedì sera all'Allianz Stadium contro la Juventus potrebbe già dare alla Lazio la certezza di giocare in Europa League il prossimo anno. Nell'ultimo turno di campionato la squadra di Sarri affronterà il Verona. Oltre ad andare in Europa, i biancocelesti cercheranno di arrivare davanti ai giallorossi in classifica per il terzo anno di fila.

Lunedì sera si affronteranno due grandi bomber del nostro campionato. Stiamo parlando ovviamente del capitano della Lazio Ciro Immobile e del centravanti bianconero Dusan VlahovicKing Ciro guida la classifica marcatori della Serie A con 27 reti e subito dietro c'è proprio il serbo a quota 23 gol. Vlahovic ha realizzato 17 reti nella prima parte di campionato con la maglia della Viola. Poi il passaggio alla Vecchia Signora nel mercato di gennaio, con la quale ha realizzato 6 gol. Il classe 2000 è a digiuno da quattro partite ed è difficile pensare che possa recuperare il bomber di Torre Annunziata con sole due giornate di campionato rimanenti.

Immobile si avvia verso la quarta vittoria del titolo di capocannoniere. C'era già riuscito una volta con la maglia del Torino e due volte con l'aquila sul petto. Il capitano biancoceleste ha messo nel mirino Gabriel Omar Batitstuta. Con un gol King Ciro raggiungerebbe al dodicesimo posto della classifica all time dei marcatori in Serie A l'argentino, fermo a quota 183 gol. La presenza di Immobile in campo contro la Juve, però, è in dubbio. Il numero 17 biancoceleste ha accusato un problema alla caviglia. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.