cittaceleste news Lazio, la sfida di Castellanos è ora la continuità: Sarri si aspetta…

news

Lazio, la sfida di Castellanos è ora la continuità: Sarri si aspetta…

Castellanos
Dopo la rete segnata nella precedente gara casalinga contro il Verona, Castellanos deve ora dimostrare continuità: il punto sull'argentino
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Dopo la prestazione da applausi offerta contro il Verona, Castellanos vuole ripetersi nei prossimi impegni della Lazio, a partire dalla prossima trasferta contro il Sassuolo e poi nel derby contro la Roma, squadra a cui deve ancora segnare.

In particolare, l'argentino da quando è arrivato in Serie A ha siglato due gol consecutivi soltanto due volte: l'anno scorso contro Milan e Verona alla terza e quarta giornata, poi a febbraio contro Cagliari e Monza, prima dell'infortunio arrivato contro il Napoli e la lunga astinenza sotto porta, fatta eccezione per la rete siglata a Genova.

Un astinenza da gol per l'argentino che è continuata per tutto il periodo estivo fino al debutto contro il Como, match nel quale gli è stato annullata la rete per fuorigioco di una spalla. Dopo aver ritrovato la via della rete contro il Verona, l'argentino deve affrontare un altro esame, vale a dire la continuità. Sarri, dal canto suo, ancora non si fida completamente dell’argentino e lo stimola per trasformargli la carriera: "A Castellanos chiedo qualche gol in più, specialmente sulle palle sporche in area. Fa solo centri belli - le dichiarazioni del Comandante dopo il primo centro dell'argentino in questo campionato - e deve segnare di più perché ha più gol in canna. La rabona sull'assist è roba seria, sta crescendo in condizione e vedremo tra due mesi dove arriverà".

Il Taty, dunque, può e deve raccogliere la sfida che è stata lanciata da mister Sarri. Per confermare il suo posto fisso nell'attacco biancoceleste e la fiducia del Comandante, dunque, l'argentino deve dare tutto sé stesso nella prossima gara contro il Sassuolo e trovare il gol nel derby. Allo stesso tempo, tra gli obiettivi che si prefissa l'attaccante argentino vi è anche quello di migliorare i 10 gol dell'anno scorso segnati in Serie A, ed essere protagonista con la Lazio di un rendimento positivo utile per ritrovare la convocazione della nazionale argentina.