Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Slot elogia Sarri: “E’ un’ispirazione per me come per tanti altri”

Arne Slot
Nella conferenza stampa post partita di Arne Slot, interamente in olandese, il tecnico ha avuto modo di elogiare il gioco di mister Sarri

redazionecittaceleste

Una Lazio rabbiosa, vogliosa di rivalsa dopo quanto accaduto dentro e fuori dal campo contro il Napoli. L'esordio europeo della Lazio è, quasi, perfetto. Un 4-2 che offre una miriade di spunti a mister Sarri. I primi 70 minuti dei suoi ragazzi sono da applausi e in particolar modo nella prima mezz'ora di partita la Lazio fa quel che vuole del Feyenoord. Luis Alberto, Felipe Anderson e Vecino indirizzano fortemente la partita sui binari biancocelesti. Nella ripresa ancora Vecino fa 4-0 prima dell'ingenuità con la quale, tre minuti dopo il gol, concede il calcio di rigore freddamente trasformato da Gimenez. La Lazio dal minuto 70, come sottolineato dallo stesso Sarri, scherza un po' troppo rischiando di ridare fiducia al Feyenoord che sul finale di partita prima trova il gol del 4-2 con il tap-in a porta sguarnita ancora di Gimenez e poi si vede cancellare il rigore del possibile 4-3 dopo un errore grossolano di Gila. Alla fine vince Sarri che si prende anche l'elogio di Arne Slot.

Lazio

Ispirazione

Nella conferenza stampa post partita, interamente in olandese, c'è stato spazio per una domanda in italiano poi prontamente tradotta per Slot. Alla domanda se, dato il gioco offensivo e rapido proposto dal Feyenoord, Sarri potesse essere un modello da seguire il tecnico ha così risposto:

"Non voglio dire che Sarri sia un modello ma di certo è un'ispirazione non solo per me ma anche per tanti altri allenatori per il gioco che propone con e senza palla. Purtroppo lo abbiamo visto anche oggi, si vede la firma di Sarri in questa Lazio."

Non poteva mancare poi il riferimento anche alla Roma affrontata lo scorso 25 maggio nella finale di Conference League. Domandatogli quale delle due fosse più forte, Slot è stato bravo a "dribblare" la domanda:

"Tra Roma e Lazio ci sono due stili di gioco diverso. Una (la Lazio ndr) con tanto possesso palla, la Roma invece difende di più ed è molto aggressiva ma entrambe hanno molti buoni giocatori".