news

Lazio, sogno Champions: contro il Milan vietato sbagliare. Ma le rivali…

Venezia-Lazio
Un successo della Lazio contro il Milan sarebbe fondamentale per la corsa quarto posto. Ma Baroni deve fare i conti anche con le altre rivali
Edoardo Pettinelli Redattore 

Ritorna San Siro, ma stavolta ad attendere la Lazio di Baroni ci sarà il Milan di Conceicao. A pochi giorni di distanza dal match di Coppa Italia contro l'Inter, gli uomini di Baroni torneranno a calcare il terreno di gioco della Scala del calcio per una gara fondamentale in vista del proprio prossimo futuro in campionato.

Contro il Milan la posta in palio è altissima, ovvero la possibilità di proseguire nella propria corsa al quarto posto tradotto in Champions League. Per continuare ad inseguire il sogno europeo, i biancocelesti dovranno offrire una prova di carattere contro i rossoneri, avversario comunque sia temibile visti gli elementi su cui Conceicao potrà contare nella propria formazione. Tuttavia, un'eventuale successo biancoceleste nella casa del diavolo potrebbe anche non bastare per acciuffare la quarta pole position, considerati i match in cui saranno impegnate le proprie rivali di classifica.

Attualmente al quarto posto si colloca la Juventus di Thiago Motta con quarantanove punti, e domani sera affronterà in casa il Verona di Zanetti, un match sicuramente alla portata dei bianconeri. Con una vittoria della Juventus si allungherebbero le distanze dalla Lazio, senza poi dimenticare il pressing che stanno esercitando sui biancocelesti la Fiorentina di Palladino (reduce dalla vittoria in casa contro il Lecce), il Bologna (atteso nella gara contro il Cagliari), e il Milan stesso. Con un successo stasera, i rossoneri salirebbero a quota quarantaquattro punti, a meno tre dai biancocelesti. Gli uomini di Baroni sono avvertiti: nessuno a questo mondo regala qualcosa, se si vuole conquistare il sogno Champions bisognerà agguantarlo con le unghie e con i denti.