Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Canciellieri: il sogno biancoceleste nel ricordo di “Guero”

Matteo Cancellieri
L'arrivo di Cancellieri in biancoceleste ha una valenza importante lontana dal calcio: forte era infatti la sua amicizia con Daniel Guerini

redazionecittaceleste

Il calciomercato si è ufficialmente aperto. Tutte le squadre, chi più velocemente chi meno, si stanno muovendo per darsi battaglia in quello che si prospetta un campionato ancor più equilibrato di quello da poco concluso. Il primo colpo di mercato delle prime otto classificate è stato quello di confermare i propri allenatori. Nessuno ripartirà da zero, tutte proveranno a costruire sulle basi gettate lo scorso anno. La Lazio sta, dal canto suo, cambiando completamente volto. Quella che è stata la seconda squadra più longeva dello scorso anno (età media 29,2 anni) sta portando avanti la sua "linea verde". I due acquisti, Marcos Antonio e Matteo Cancellieri, sono rispettivamente 2000 e 2002 e praticamente tutti gli obbiettivi sul taccuino laziale sono approssimativamente della stessa età. Cancellieri, esterno offensivo arrivato dal Verona, è dunque il secondo acquisto estivo della Lazio. Un passato nelle giovanili della Roma, che non dovranno in alcun modo influenzare il futuro prossimo del neo acquisto.

Daniel Guerini

Il calcio, tuttavia, non è fatto solo di un pallone e di un paio di scarpini. C'è poi un lato meno tangibile, astratto, che è forse la parte più vera ed importante di questo sport. Ed è proprio questo che riguarda l'approdo in biancoceleste di Cancellieri. Forte era, infatti, il legame e l'amicizia che lo legava a Daniel Guerini, ex promessa del vivaio della Lazio tragicamente scomparso in un incidente stradale lo scorso anno. Un rapporto vero e sincero, come quello che dovrebbe essere per due ragazzi con il sogno di diventare calciatori. Cresciuti insieme dai primi calci al pallone fino ai primi sogni azzurri con le giovanili. Un sogno, quello della Serie A, che al giovane Daniel è stato strappato troppo presto e che ora potrà vivere attraverso l'amico "Canc" pronto a battagliarsi per i suoi nuovi colori anche e soprattutto in ricordo di "Guero".