Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, solo panchina per Immobile nella sfida tra Italia e San Marino

Lazio, solo panchina per Immobile nella sfida tra Italia e San Marino

Ciro Immobile della Lazio non è sceso in campo con l'Italia per sfidare San Marino nell'amichevole prima degli Europei

redazionecittaceleste

L'amichevole d'esordio per l'Italia, prima di prendere parte ai prossimi Europei, li ha visti trionfare in scioltezza contro San Marino. Il netto risultato di 7-0 in favore degli azzurri lascia il tempo che trova. Ciò che più importava al commissario tecnico Roberto Mancini, era far lavorare i suoi sulle idee di gioco. Il prossimo 11 giugno la rappresentativa azzurra sfiderà in casa, e quindi allo Stadio Olimpico di Roma, la Turchia e non vorrà farsi trovare impreparata. Anche perché dopo tutto la trafila di cui si è occupata al Federazione, insieme al governo, per far riaprire gli impianti italiani in occasione del torneo, è severamente vietato fare brutte figure. Come se non bastasse, l'Italia ha anche la necessità di recuperare definitivamente i punti persi con il pubblico dopo l'ultima esclusione dai Mondiali del 2018. La Nazionale guidata, ai tempi, da Gian Piero Ventura, infatti, perse contro la Svezia il turno preliminare. Una sconfitta a una mancata partecipazione che ancora oggi bruciano.

La certezza

Uno degli elementi cardine dell'Italia del CT Roberto Mancini sarà Ciro Immobile. Il bomber della Lazio è pronto per far parte della spedizione azzurra. Peccato solo che il suo approccio con la Nazionale sia molto diverso dal quello con il club. Se in biancoceleste King Ciro è diventato persino il miglior marcatore d'Europa, aggiudicandosi la Scarpa d'Oro al termine della scorsa stagione, con gli azzurri fa molta più fatica. Gli Euro2020 saranno anche per lui un banco di prova fondamentale. Il numero diciassette dei capitolini ha davanti a sé un'occasione più unica che rara. Anche se non è sceso in campo nella sfida con il San Marino, sa di essere un preziosissimo elemento per il commissario tecnico.

I dubbi

Se lui è certo del posto, ci sono dei dubbi sulla presenza di Manuel Lazzari e di Francesco Acerbi. Entrambi finiti nella lista preliminare. Solo che l'esterno ex SPAL, per via del modulo, non è il giocatore più congeniale per questa squadra. Mentre il difensore ex Sassuolo ha rimediato un problema fisico e starebbe lavorando alacremente per tornare a disposizione quanto prima.