Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, via al sopralluogo ad Auronzo. Lacchè: “Il nuovo contratto? A oggi…”

Auronzo, campo di allenamento
Due giorni di visita in attesa del ritiro. Intanto il presidente della Media Sport Event Group fa luce sulla situazione per i prossimi anni
redazionecittaceleste

È previsto per oggi e domani il primo rapido sopralluogo della Lazio ad Auronzo di Cadore. Staff e tecnici valuteranno le condizioni del campo di allenamento del Rodolfo Zandegiacomo De Zorzi in vista dell'arrivo dei biancocelesti. Il sedicesimo ritiro consecutivo ad Auronzo, in attesa della conferma ufficiale, dovrebbe andare in scena dall’11 al 28 luglio. La Lazio sarà come sempre ospitata all’Hotel Auronzo, nonostante le vicende giudiziarie che mettono a rischio il futuro della struttura. Gli addetti ai lavori assicurano che tutto sia pronto, dal campo all’adiacente Palatrecime, che sarà utilizzato come palestra. Il campo, dotato lo scorso anno dell’impianto di irrigazione artificiale e di un nuovo impianto d’illuminazione, è pronto ad accogliere la Lazio. L'ultima parola arriverà dal sopralluogo in programma.

Sopralluogo a cui sarà presente anche Gianni Lacchè, presidente della Media Sport Event Group (la società che cura l’organizzazione del ritiro biancoceleste). Proprio Lacché, sulle colonne de Il Gazzettino, interviene a fare inoltre luce sul futuro del ritiro cadorino disegnando uno scenario tutt’altro che roseo. “Il contratto con il Comune di Auronzo è solo a voce e sono ancora in attesa di quello ufficialmente e formalmente siglato nero su bianco. Condizione questa indispensabile per sottoporre le condizioni contrattuali all'esame delle dirigenze sportive delle varie importanti compagini che possono essere interessate al soggiorno auronzano e primariamente al presidente della Lazio, Claudio Lotito e al suo staff”.

Lacchè si dice poi pessimista sulla possibilità di affrontare l’argomento in questa breve visita di due giorni. Ci sarà quindi da attendere per poter poi tornare a Roma e sottoporre la bozza a Lotito. Secondo il quotidiano del Triveneto, la ragione starebbe nella mole di lavoro a cui è sottoposto il municipio di Auronzo, che avrebbe a che fare anche con una importante carenza di personale. Non è da escludere però che tutto non possa risolversi a breve. Lo scoglio principale segnalato dal sindaco Dario Vecellio Galeno, le spese inerenti al ritiro, è già stato superato con la disponibilità della Media Sport Event Group a farsi carico di parte dei costi.