Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, i precedenti: pochi confronti, tanto divertimento

Lazio-Spezia
Nei pochissimi precedenti incontri tra i due club ha sempre vinto la squadra biancoceleste, che segna tanto e prende sempre almeno un goal

redazionecittaceleste

Ritorna finalmente il campionato e lo fa con il primo lunch match della stagione per i biancocelesti. La Lazio sarà impegnata domenica allo stadio Olimpico di Roma contro lo Spezia. Qualche dubbio di formazione ancora per Sarri, che punta ovviamente a conquistare i tre punti per ripartire col piede giusto dopo la sosta e per iniziare al meglio un periodo che sarà caratterizzato da un calendario quanto mai fitto. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Lazio-Spezia

Lazio e Spezia si sono affrontate 5 volte nella loro storia. La squadra ligure è la meno affrontata di sempre tra quelle attualmente in Serie A per i biancocelesti. La squadra di Sarri può contare allora su un bilancio decisamente favorevole. Infatti, su cinque confronti precedenti sono arrivate 5 vittorie, nessun pareggio e nessuna sconfitta. Di queste 5 partite, solo 1 è andata in scena in Coppa Italia. Fu la prima, nel 1940/1941, vinta 5-2 in trasferta ai quarti dalla Lazio. Per quanto riguarda invece la Serie A, le gare giocate sono 4. Queste quattro gare sono arrivate tutte negli ultimi due anni, con alcune curiosità statistiche. La Lazio ha sempre preso almeno un gol contro lo Spezia (6, ma 8 contando la gara in Coppa Italia) ma ha sempre segnato molto. Sono infatti 14 i gol segnati in 4 gare, 19 contando la Coppa. Spettacolo assicurato.