Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio non si accontenta: lo spogliatoio vuole Champions e secondo posto

Gol Lazio
I biancocelesti riprenderanno oggi gli allenamenti nel centro sportivo ma intanto la squadra fissa l'asticella per questo finale di stagione
redazionecittaceleste

Tornerà ad allenarsi oggi a Formello la Lazio, dopo un giorno di riposo extra concesso ieri da Maurizio Sarri. È già antivigilia della gara con l’Udinese (domenica alle 20:45) e per questo si inizierà a entrare nel vivo delle prove per una sfida che potrebbe valere lo scatto decisivo verso l’accesso in Champions League. Ieri, però, a Formello i campi non sono rimasti del tutto vuoti. Nel centro sportivo biancoceleste si sono visti infatti Marcos Antonio, Cataldi e Marusic. Il primo convive con i fastidi alla caviglia che spingono sempre più Vecino verso una maglia da titolare a Udine, il secondo cerca un recupero complicatissimo per non aver finito in anticipo la stagione. Per il terzino montenegrino, infine, un forte affaticamento che ne mette in dubbio la presenza dal 1’ domenica.

Starà a Sarri fare le scelte migliori in vista della gara della Dacia Arena. lI gruppo è stanco e provato, hanno giocato sempre gli stessi e, nonostante l’uscita dalle coppe europee, la coperta corta inizia a pesare in questo rush finale del campionato. Ma il gruppo è motivato verso l’obiettivo di stappare un posto in Champions e non solo. La Lazio infatti guarda in alto e, ora, lo spogliatoio punta a riprendersi quel secondo posto quest’anno mantenuto per diverse giornate. In palio c’è la Supercoppa da giocarsi in Arabia a gennaio e altri soldi per il mercato. Senza dimenticare che, comunque, potrebbe bastare anche il terzo posto. Ma la Lazio non vuole accontentarsi, serve la spinta decisiva per chiudere al meglio la stagione.