00:16 min

news

Lazio, sprint finale prima della pausa Mondiale: gli impegni

redazionecittaceleste

Ancora quattro impegni per i biancocelesti prima della pausa per il Mondiale. Spicca il derby, ma prima c'è l'impegno europeo di giovedì

Il 2022 calcistico sta per volgere al termine, almeno per quanto riguarda il campionato. La Lazio ha davanti a se ancora quattro impegni prima della pausa Mondiale, a partire da giovedì. Il primo impegno sarà fondamentale perché decreterà se e come si qualificheranno i biancocelesti nel girone F di Europa League. Ad attendere gli uomini di Sarri c'è il Feyenoord, poi sarà la volta del derby in programma domenica 6 novembre alle ore 18:00.

Le quattro sfide

—  

Saranno 13 giorni di fuoco per i biancocelesti, che affronteranno in ordine FeyenoordRomaMonza Juventus. La partita di giovedì sarà l'ultimo impegno europeo a livello di gironi. La situazione è ancora incerta, perché tutte e quattro le squadre possono ancora qualificarsi in qualsiasi posizione. Al momento i biancocelesti insieme allo Sturm Graz si trovano in un posizione di vantaggio con 8 punti, a +3 rispetto alle altre due avversarie. Archiviato il Feyenoord sarà il momento del derby. La stracittadina si giocherà domenica 6 novembre alle ore 18:00 con un Olimpico tutto esaurito.

Dopo il derby ci sarà il doppio e ultimo impegno di campionato contro Monza Juventus. Contro i lombardi la Lazio disputerà l'ultima gara interna dell'anno solare, in programma giovedì 10 novembre alle ore 20:45. Prima della pausa per il Mondiale, l'ultima sfida sarà contro la Juventus. Il match contro i bianconeri sarà giocato in posticipo domenica 13.