Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, stasera in campo i primi giocatori con le nazionali

Milinkovic

Prendono il via i primi match delle nazionali: in palio un posto ai prossimi Mondiali in Qatar, ma è prevista anche un'amichevole

redazionecittaceleste

Iniziano gli impegni dei giocatori della Lazio convocati dalle rispettive nazionali. Toccherà domani ad Acerbi e Immobile, impegnati con gli Azzurri contro la Bulgaria, mentre scenderanno in campo già oggi quattro dei biancocelesti convocati. Sarà la prima partita delle tre che le varie nazionali dovranno affrontare questa sosta e, eccezion fatta per un’amichevole, si inizierà subito a far sul serio. In palio, infatti, punti pesanti per qualificarsi ai Mondiali del Qatar del prossimo anno.

 Toma Basic

Gli impegni dei convocati

Si parte da un’amichevole, quella che vedrà impegnata la Serbia di Milinkovic contro il Qatar, nazione ospitante dei prossimi Mondiali. Il match si giocherà alle 20:45 in Ungheria, presso il Nagyerdei Stadion di Debrecen. La nazionale serba, infatti, al momento a pari punti in testa al gruppo A con il Portogallo, in questo turno osserverà una giornata di riposo. Sempre alle 20:45, poi, scenderà in campo anche il Montenegro di Adam Marusic, che volerà a Istanbul per affrontare al Vodafone Park la Turchia. Dopo tre partite, in testa al gruppo G ci sono proprio i turchi, seguiti a un punto di distacco da Olanda e Montenegro, che stasera sogna quindi il sorpasso.

Gli impegni delle riserve

Impegni anche per la Slovacchia e la Croazia, entrambe nel gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Convocati, ma solo nella lista delle riserve, un biancoceleste per parte. La Slovacchia di Vavro, sempre alle 20:45, volerà in Slovenia per giocare contro i padroni di casa nello Stadion Stožice di Lubiana. Impegno in trasferta anche per la Croazia di Basic, che volerà in Russia per affrontare alla stessa ora i padroni di casa nello stadio Luzhniki di Mosca. La situazione del gruppo H vede al momento proprio Croazia e Russia in testa con sei punti ciascuna, mentre la Slovacchia insegue a un punto di distanza. Più distante la Slovenia, scavalcata anche da Cipro ma davanti a Malta.