Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, le statistiche danno ragione a Sarri: nessuno come i biancocelesti

Squadra
La Lazio di Maurizio Sarri, la squadra che macita più chilometri in campionato finora, con ben 112.650 percorsi finora. Dietro Spezia e Inter

redazionecittaceleste

La pausa per le Nazionali rispecchia solitamente un momento di raccolta in cui si compiono le prime riflessioni su quanto realizzato finora. Giornalisti e media vanno a studiare le varie statistiche di giocatori, movimenti tecnici e dei comportamenti delle diverse squadre. Allo stesso modo, allenatori e dirigenti si raccolgono per studiare cosa ha funzionato e cosa no, quali sono i miglioramenti da poter compiere per raggiungere la forma migliore.

Squadra

Primi studi

Maurizo Sarrifinora non può certo ritenersi insoddisfatto del lavoro dei propri uomini. Nonostante qualche caduta, più o meno grave, i biancocelesti stanno lavorando ottimamente nella prima parte di campionato. Lo dicono le prestazioni che la squadra dell'allenatore toscano ha saputo garantire. Implacabile con le piccole, la Lazio ha saputo reggere il passo anche con le grandi. La bella vittoria contro l'Inter ne è la prova lampante. Anche nella partita contro il Napoli, seppur terminata con una sconfitta, ha messo in campo una gran bella prestazione.

Chilometri su chilometri

Dallo studio di alcune statistiche si sono poi resi noti alcuni aspetti interessantisismi. La Lazio, ad oggi, sono la squadra che corrono di più in Serie A, con ben ben 112.650 chilometri percorsi a partita. A completare il podio di questa speciale classifica ci sono lo Spezia di Luca Gotti, con 111.275 km, e l'Inter di Simone Inzaghi, con 110.049. Ciò che permette alla squadra di Sarri di dominare questo primato è il pressing studiato ed effettuato con una logica sensata, oltre alla bravura dell'allenatore toscano nel saper gestire bene le rotazioni.