Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Tare: “Vi spiego perché Muriqi non ha brillato. E sul mercato…”

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato di Vedat Muriqi e di alcune possibili vicende di mercato

redazionecittaceleste

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato in patria di alcune vicende inerenti alla formazione capitolina. Nel corso della chiacchierata svelata da Tirananews.al, il DS biancoceleste ha detto la sua su Vedat Muriqi, e sul perché non ha particolarmente brillato in Italia. Dopodiché, Tare ha commentato anche alcune possibili vicende di mercato:

Sul proprio ruolo

""È il tredicesimo anno che svolgo questa professione. Nel tempo, l'esperienza fa il suo lavoro. La pandemia ha colpito tremendamente. Ora tutto è difficile."

Su Muriqi

""Muriqi sta attraversando un periodo di transizione. Ha sentito, riconosciuto ed espresso quella grande differenza che c'è dal calcio turco al calcio italiano. Soprattutto per intensità, velocità e preparazione tattica. Forse in questo primo anno, visti gli infortuni che ha avuto, sta pagando il mancato svolgimento della fase preparatoria e la presenza del virus Covid che lo hanno colpito negativamente. Queste due cose hanno reso un po' più difficile la sua integrità in squadra. Tuttavia gode del rispetto di tutta la squadra e dello staff tecnico. Questo è qualcosa che mi fa ben sperare per il futuro, perché è un giocatore che può dare tanto per il calcio italiano, ma anche per la Nazionale del Kosovo".

Sul mercato

""Quale calciatore albanese vorresti alla Lazio? Al momento sono soddisfatto, ne ho abbastanza di quelli che ho (ride, ndr). Etienne? Spero che non assomigli a papà. Gli auguro di avere più successi di me. Ma è un po' difficile per lui perché ha un nome che ha molto peso e forse lo infastidisce un po'. Gli auguro di tutto cuore di trovare la sua strada". E parlando di mercato attenzione: ecco gli 8 sogni di Inzaghi <<<

Sui prossimi Mondiali

""Chi ha più possibilità ai Mondiali, Albania o Kosovo? È qualcosa di sbagliato farla diventare una sorta di competizione tra le due nazionali. Hanno un formato diverso, perché la nazionale albanese esiste da molto tempo, mentre la Nazionale del Kosovo è nuova. Hanno composizioni diverse e la squadra albanese è una nazionale con giocatori più esperti, perché giocano soprattutto nel campionato italiano. La nazionale del Kosovo ha probabilmente una prospettiva migliore, ma anche in Albania abbiamo dei problemi. C'è molta discrepanza da un risultato negativo a un risultato positivo nell'analisi dei risultati. Questo è qualcosa che non aiuta il calcio kosovaro".