A sostituire il duo formato da Ciro Immobile e Luis Alberto, sono arrivati Taty Castellanos e Mattia Zaccagni. Non è un compito facile il loro, si è trattato soprattutto inizialmente di correre ai ripari dopo che un pezzo di storia della Lazio è andato via. Al Mago bastava uno sguardo per capire che Ciro sarebbe andato proprio verso di lui, in modo da ricevere la palla che gli avrebbe permesso di mettere a segno una rete.
news
Lazio, come il duo Taty-Zaccagni ha raccolto l’eredità di Ciro e il Mago
Oggi nella nuova Lazio di mister Baroni, si stanno gettando le basi per creare una nuova era, un cambio generazionale che vede come protagonisti proprio la coppia formata da Zaccagni e Castellanos. Un duo vincente che si sta dimostrando prolifico per la propria squadra. I due sono determinati, sanno intendersi e fanno guardare con ottimismo al futuro.
L'argentino è tornato a segnare proprio la scorsa settimana a Cagliari, dopo più di un mese di astinenza nel campionato. Inoltre ha concesso il secondo gol nel match successivo contro il Monza all'Olimpico, dove per Taty il gol mancava da settembre. Due reti importanti, entrambe arrivate grazie all'aiuto del numero 10 della Lazio. L'arciere si è dimostrato degno di colui da cui ha ereditato il numero di maglia.
Con l'aggiunta di questi due assist che hanno portato alla vittoria, sono saliti a tre quelli totali serviti da Zaccagni a Castellanos, un tris che ha permesso al duo Zac-Taty di ottenere il secondo posto tra le coppie più produttive della Serie A. Preceduti solamente da De Ketelaere e Lookman dell'Atalanta, arrivati a quattro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA