Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Nuno Tavares sgasa ma non parte: l’assist in campionato manca da…
È lo specchio del pomeriggio nel pantano della Lazio contro il Venezia. Parte bene, poi soffre l'intensità dei padroni di casa e si spegne progressivamente. La prestazione di Nuno Tavares è coerente con l'andazzo biancoceleste generale in laguna, sgasa ma non parte e la spinta in corsia si esaurisce fino a costringere Baroni al cambio a pochi minuti dal fischio d'inizio della ripresa. Il dirimpettaio Zerbin è autore di un'ottima gara, ma il terzino portoghese classe 2000 non riesce ad impensierirlo con le sue avanzate.
Un trend preoccupante, Tavares sembra in difficoltà rispetto agli infortuni che ne hanno recentemente limitato apporto e brillantezza fisica. Non è l'unico a soffrire in laguna, ma nella sua partita si nota appena un cross in avvio di match che non viene raccolto dai compagni biancocelesti. Per il resto, la sua spinta offensiva è limitata a qualche progressione che non sortisce però effetto contro il blocco basso molto ordinato dettato da Di Francesco. Una gara in penombra non è di certo allarmante.
Ma nelle ultime uscite le straordinarie avanzate del numero 30 capitolino, che unisce sempre qualità atletiche e doti tecniche notevoli, sembra essere contenuto con maggiore facilità. Lo spazio concesso è spesso esiguo, una situazione che non favorisce Nuno Tavares nell'effettuare passaggi vincenti. E il conto degli assist stagionali si è fermato a nove: l'ultimo è arrivato contro la Real Sociedad in Europa League lo scorso 23 gennaio, in campionato invece il conto è fermo al cross rasoterra che diede il via al gol di Pedro nella goleada rifilata al Como al Sinigaglia lo scorso 31 ottobre. Tra gli altri biancocelesti sottotono contro il Venezia c'è poi sicuramente Noslin<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA