news

Lazio, Nuno Tavares al vaglio di Sarri: ma in passato…

Nuno Tavares
Il terzino portoghese classe 2000 è stato appena riscattato dall'Arsenal, ma il suo futuro potrebbe non essere alla Lazio: dipenderà da Sarri
Edoardo Pettinelli Redattore 

Scatta l'ora del Sarri bis in casa Lazio ed è già tempo di valutazioni e mercato. Ieri è iniziato ufficialmente il secondo capitolo dell'esperienza biancoceleste del tecnico toscano, tornato nella Capitale dopo solo quindici mesi dal suo addio con le dimissioni rassegnate a marzo scorso. Sarà fondamentale non ripetere gli errori della passata gestione e, soprattutto, trovare una linea comune sul mercato e non solo.

Intanto è alle prese con la delusione per l'esclusione dalla Nazionale. Il C.t. Roberto Martinez lo aveva inserito nella lista dei 27 pre-convocati in vista della gara di Nations League contro la Germania in semifinale, già consapevole del fatto che un giocatore sarebbe stato comunque tagliato. La scelta, un po' a sorpresa, è ricaduta proprio su Nuno Tavares, che ora attenderà la conferma della scelta di Martinez prima di concedersi le proprie vacanze.

Sarri passerà in rassegna tutti gli elementi della rosa, tra questi c'è chi dovrà convincerlo al più presto sul campo per evitare di essere sacrificato sul mercato. Parliamo di Nuno Tavares: il terzino portoghese classe 2000 è stato appena riscattato dall'Arsenal, ma il suo futuro potrebbe non essere alla Lazio: dipenderà da Sarri, appunto che lo aveva bocciato in passato per incompatibilità tecnico-tattiche con il suo stile di gioco. Chissà che, con il Sarri bis, non cambi anche il gradimento di Sarri per Nuno Tavares.