Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il mediano è ancora in casa: terza giovinezza per Lucas Leiva

Lucas Leiva

Il brasiliano sta stregando Sarri in ritiro: condizione ritrovata, sono ormai lontane le difficoltà degli scorsi mesi

redazionecittaceleste

Come una fenice, risorge ancora una volta dalle ceneri Lucas Leiva. A trentaquattro anni e mezzo il brasiliano sta vivendo una terza, e forse insperata, giovinezza, che sta lasciando tutti a bocca aperta. La storia si ripete: era successo già quando da Liverpool era arrivato a Formello, lasciato andar via dopo tante panchine e con tanti dubbi sulle spalle. A Leiva però era bastato pochissimo tempo per convincere tutti alla Lazio e far dimenticare l’addio diLucas Biglia. Quasi tre anni a ritmi incredibili, che hanno contribuito non poco a fare del centrocampo della Lazio uno dei migliori d’Italia. Sul finale della stagione 2019/2020, poi, l’operazione al ginocchio e la condizione smarrita

 Lucas Leiva e Milinkovic

L’ultima di Inzaghi

Nel corso dell’ultima stagione Leiva è stato praticamente sempre sostituito: solo in due occasioni il brasiliano è rimasto in campo per tutti i 90’. La scelta di Inzaghi, però, era sembrata obbligata: i ritmi del Leiva post operazione non erano più quelli di un tempo. Cosa più che comprensibile, considerando anche l’età. Per questo la società si era messa sulle tracce di possibili sostituti. La cosa era poi diventata ancor più probabile con l’arrivo di Sarri e il cambio del sistema di gioco. Ma nessuno aveva considerato la terza giovinezza del brasiliano.

Il nuovo Leiva

Come riporta oggi Il Messaggero, ad Auronzo di Cadore Lucas Leiva sta stregando Sarri. Il brasiliano si è presentato in ritiro in ottima forma, le difficoltà della scorsa stagione sembrano non essere mai esistite. A trentaquattro anni e mezzo è stato tra i più rapidi a recepire le richieste del nuovo allenatore. E, da leader della squadra, è il primo ad aiutare i compagni alla ricerca del giusto posizionamento in campo. Lucas Leiva ha conquistato Sarri, ci sarà ancora lui nella mediana della Lazio. Con Escalante, dietro, pronto a far rifiatare quando, e se, necessario. Basic, invece, se arriverà verrà dirottato verso altri compiti: Lucas Leiva si è ripreso la Lazio.