Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro la Juve per la terza vittoria consecutiva e il record stagionale

Sarri a Formello

I biancocelesti in questa stagione non hanno mai vinto tre gare di campionato consecutive: contro i bianconeri ultima chance per quest'anno

redazionecittaceleste

Siamo ormai alle porte del penultimo weekend di questa Serie A e quasi ogni discorso è ancora aperto. Definite infatti, per il momento, soltanto le quattro squadre che andranno in Champions: le due milanesi, i bianconeri e il Napoli. Tutti gli altri discorsi, dallo Scudetto alla qualificazione in Europa e Conference League fino alla zona retrocessione, rimangono ancora in bilico. La Lazio si presenta alle ultime due gare con tutto il destino nelle proprie mani: i biancocelesti sono infatti a soli tre punti dalla certezza di un posto in Europa League. Il prossimo avversario, però, difficilmente renderà la vita facile ai ragazzi di Sarri.

Lazio-Sampdoria

Lunedì sera, infatti, la Lazio sarà impegnata all’Allianz Stadium contro una Juventus doppiamente ferita. Prima la sconfitta con il Genoa nello scorso turno, poi mercoledì quella in finale di Coppa Italia contro i nerazzurri. Sarà inoltre l’ultima a Torino di Paulo Dybala e Giorgio Chiellini, ma tutte queste ragioni non bastano a spaventare i ragazzi di Sarri. Se in casa Lazio a tenere banco ci sono soprattuto le condizioni di CiroImmobile, una possibile vittoria lunedì sera sarebbe importante anche per le statistiche stagionali. In tutto l’arco della stagione, infatti, la Lazio non è mai riuscita a vincere tre gare consecutive in Serie A.

In ben sei occasioni, infatti, la Lazio è arrivata al massimo a due successi consecutivi in campionato. Tra queste anche l’ultima striscia, quella attuale, dovuta al doppio successo contro Spezia e Sampdoria. Quella contro i bianconeri, insomma, è l’ultima occasione per la Lazio di vincere almeno tre gare consecutive in questa Serie A. Potendo poi eventualmente arrivare a quattro in caso di successo anche con il Verona all’ultima di campionato. Altrimenti, la miglior striscia stagionale rimarrà di due vittorie consecutive. Anche se, in fin dei conti, si tratta di dati che contano solo per le statistiche. Ciò che davvero importa e che la Lazio riesca alla fine a strappare il pass per la prossima Europa League.