Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, top 11 di giornata: spazio per due biancocelesti, Pedro convince tutti

Pedro

Lo spagnolo trova spazio in diverse squadre della settimana, mentre solo una comprende anche il difensore biancoceleste: per entrambi un goal

redazionecittaceleste

Si è conclusa ieri sera con la sfida di ieri sera tra i rossoneri di Pioli e il Napoli di Spalletti anche la diciottesima giornata. Ad aprire le danze dell’ultimo turno prima delle feste natalizie di questa Serie A è stata proprio la Lazio. I biancocelesti, sebbene orfani di Immobile, sono usciti con i tre punti dalla gara dello stadio Olimpico contro un Genoa ormai sempre più in crisi. E sebbene quella vista venerdì non sia stata ancora la miglior Lazio possibile, di certo sono arrivati segnali importanti per mister Maurizio Sarri. Segnali che, a quanto pare, sono valsi a due biancocelesti il posto in alcune delle top undici di giornata.

Il primo dei ragazzi di Sarri a trovar posto in una squadra della giornata è Francesco Acerbi, autore della rete del momentaneo 2-0. Il difensore biancoceleste ha trovato infatti spazio nella formazione schierata con un 3-5-2 da Transfermarkt, a proteggere la porta di Consigli affiancato da Rrhamani e Smalling. A centrocampo spazio a Dumfries, Zaniolo, Anguissa, Calhanoglu e il secondo biancoceleste coinvolto nelle top undici di giornata: Pedro. In attacco, infine, spazio a Deulofeu e Abraham.

Per quanto riguarda Pedro, invece, è stato inserito in tre squadre della settimana e potrebbe trovare spazio nella quarta. Lo spagnolo sembra aver convinto tutti, nonostante il suo goal - quello che ha sbloccato il match - sia arrivato da un’invenzione di Felipe Anderson. Premiata allora la costanza di rendimento di un giocatore dato troppo presto per finito su altre sponde. Oltre al posto nella top undici di Transfermarkt, Pedro è presente nella squadra schierata da Fabio Caressa. Con lui, Rui Patricio, Cuadrado, Smalling, Juan Jesus, Torreira, Zielinski, Pobega, Zaniolo e Vlahovic. Spazio anche nella top undici di WhoScored insieme a un biancoceleste in prestito, Kiyne, e Consigli, Cuadrado, Rrahmani, D’Ambrosio, Perisic, Makengo, Calhanoglu, Abraham e Deulofeu. Infine, Pedro potrebbe trovare spazio anche in quella di DAZN che, tramite i social, ha chiamato gli appassionati a scegliere tra il biancoceleste e lo stesso Deulofeu.