Questa sera la Lazio ospiterà il Torino per giocare la sfida che, lo scorso marzo, non si è disputata per i problemi dovuti al Covid dei granata. Fino all'ultimo i biancocelesti hanno sperato di ottenere la vittoria a tavolino, ma così non è stato. Perciò alle 20:45, Simone Inzaghi e i suoi proveranno ad infrangere i sogni salvezza dei loro avversari. Attualmente il Toro occupa una zona franca in campionato, ma il Benevento primo inseguitore, è a -3. In caso di sconfitta, la compagine allenata da Davide Nicola si giocherà il tutto per tutto proprio contro il club campano. Un'altra sconfitta anche con i giallorossi, tra l'altro allenati dal fratello Filippo Inzaghi, e sarà matematicamente Serie B. Uno duro colpo per una squadra allestita per lottare per altre posizioni come quella granata.
news
Lazio-Torino, i convocati di entrambi i club: problemi per Inzaghi
In attesa di conoscere le formazioni ufficiali di Lazio-Torino, i due tecnici hanno diramato l'elenco dei convocati
Gli uomini di Inzaghi
Per quanto riguarda l'incontro, il tecnico dei biancocelesti dovrà continuare a fare a meno di diversi giocatori. Oltra a Francesco Acerbi, infortunatosi alla coscia e a forte rischio Europei, non ci saranno nemmeno Felipe Caicedo e Joaquin Correa. Per tutti e tre i calciatori della Lazio la stagione sembrerebbe ormai finita. Tra gli altri, assenti anche Mateo Musacchio e Wesley Hoedt. L'olandese è stato da poco tolto dalla lista per lasciare lo spazio a disposizione di Luiz Felipe, rientrato dall'infortunio alla caviglia.
Portieri: Alia, Reina, Strakosha.
Difensori: Armini, Luiz Felipe, Patric, Radu.
Centrocampisti: Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Fares, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Parolo, Pereira.
Attaccanti: Immobile, Muriqi.
I convocati del Torino
Il Torino, dal proprio canto, ha certamente meno problemi. Come ha sottolineato anche Nicola in conferenza stampa, sarà la squadra migliore a scendere in campo. Indifferentemente da eventuali rischi squalifica. L'indiziato numero uno, infatti, è Andrea Belotti. Il centravanti della Nazionale è a rischio diffida: un cartellino giallo contro la Lazio gli costerebbe l'indisponibilità nell'ultimo match di campionato. Di seguito ecco l'elenco dei convocati granata:
Portieri: Milinkovic-savic, Sirigu, Ujkani.
Difensori: Ansaldi, Bremer, Buongiorno, Izzo, Lyanco, Murru, Nkoulou, Rodriguez, Singo, Vojvoda.
Centrocampisti: Baselli, Gojak, Linetty, Lukic, Mandragora, Rincon.
Attaccanti: Belotti, Bonazzoli, Sanabria, Verdi, Zaza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA