Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, il club biancoceleste chiede la vittoria: a breve la decisione

La Lazio vuole la vittoria a tavolino, ma probabilmente bisognerà giocare. Entro un paio di settimane la decisione

redazionecittaceleste

Lo scorso 2 marzo la Serie A avrebbe dovuto vedere sfidarsi, presso lo Stadio Olimpico di Roma, la Lazioe il Torino. Tuttavia, i calciatori granata durante quella stessa settimana furono duramente colpiti dal Covid. Ciò porto la ASL del capoluogo piemontese a vietare la trasferta al club con a capo Urbano Cairo. Il focolaio era troppo importante per consentire loro la trasferta nella Capitale. La Lazio, comunque, si è ugualmente presentata in campo per i primi 45 minuti. Ciò ha permesso al club di dare vita alla sua battaglia legale ai fini di ottenere la vittoria a tavolino. La società si è espressa in maniera chiara questi giorni ed è già stato presentata la richiesta ufficiale, al Collegio di Garanzia, per ottenere il 3-0 in proprio favore.

 Lazio, Lotito e il caso tamponi

Si gioca o no?

Al momento però, tutto lascia pensare che la gara dovrà essere disputata. Poiché è stato lo stesso trattamento adottato per la vicenda tra la Juventus e il Napoli. Alcune settimane prima dei fatti dell'Olimpico, i partenopei non si presentarono all'Allianz Stadium per gli stessi motivi del Torino. Dopo una prima sentenza che vide i bianconeri vittoriosi, grazie all'assegnazione dei tre punti a tavolino, la Giustizia Sportiva tornò sui propri passi e fece giocare l'incontro. La Vecchia Signora è riuscita comunque ad imporsi sul campo.

La data

La Lazio ovviamente si augura una sorte molto simile ai quella dei campioni d'Italia in carica. Secondo quando riportato nelle ultime ore dal Corriere dello Sport, la data della decisione sarebbe stata fissata per il 30 aprile prossimo. Insomma, ancora un paio di settimane a finalmente si avrà una risposta. O almeno è ciò che ci si augura. Al campionato mancano appena otto giornate, prima di lasciare spazio agli impegni delle nazionali, e ancora non si conosce la sorte di Lazio-Torino. Prima di allora, però, la formazione biancoceleste ha alcune importanti partite a cui badare.