Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, in settimana una risposta: nel frattempo spunta una data

Questa settimana si dovrebbe decidere l'esito della sfida tra la Lazio e il Torino. Nel frattempo è spuntata una data

redazionecittaceleste

Al termine dell'attuale stagione non manca ormai molto, la Lazio però, ancora non conosce quale sarà, alla fine, l'esito della partita non giocata contro il Torino. Diverse settimane fa, ormai, i biancocelesti avrebbero dovuto ospitare la gara di campionato contro i granata. Ma per una serie di complicazioni dovute al Covid, che all'epoca aveva colpito una buona parte dell'organico torinista, la ASL del capoluogo piemontese aveva deciso di vietare la trasferta ai calciatori di mister Davide Nicola. Questo ha causato più di qualche intoppo al calendario della Serie A. Dopo una serie di azioni legali avviate da parte dei biancocelesti, che continueranno a chiedere il 3-0 a tavolino in loro favore, non è ancora arrivata una risposta certa. Perciò questa settimana diventerà decisiva.

Vittoria a tavolino

Secondo il Corriere dello Sport, nel prosieguo di questa settimana la Lazio darà il via all'ultimo ricorso. La voglia del club è quella di ottenere tre punti matematici. Tuttavia l'ultima parola, naturalmente, spetterà al Collegio di Garanzia. E, a giudicare dal precedente tra Juventus e Napoli, tutto porta a pensare che alla fine Lazio-Torino si giocherà. Rimane solo da capire in che data.

Il calendario

Molti dei problemi di calendario sono dovuti alla poca disponibilità di data che c'è in questo momento. Come detto in precedenza, il campionato sta per finire e le squadre non avranno grossi margini di rinviare altre sfide. Anche perché a fine maggio bisognerà cedere il passo agli impegni delle nazionali. Prima di prendere parte alle spedizioni delle proprie rappresentative, i calciatori di tutto il mondo dovranno anche concedersi un periodo di stop. Solo questo consentirà loro di ripartire al meglio.

C'è una data

In attesa di capire quale sarà l'esito della sentenza, le ipotesi paventate nelle ultime ore porterebbero a pensare che alla fine l'incontro tra i biancocelesti e i granata si giocherà dopo la seconda settimana di maggio: più precisamente martedì 18.