Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, all’Olimpico arriva Ilic: da ‘pallino’ di Sarri ad avversario

Ivan Ilić
Il centrocampista serbo era nella lista dei desideri di Sarri, poi si è accasato a Torino: sabato la Lazio lo ritroverà contro da avversario

È già antivigilia di Lazio-Torino. Il gruppo biancoceleste si prepara all'appuntamento con l'obiettivo di centrare la quinta vittoria consecutiva e proseguire in volata verso la prossima Champions League. Un avversario ostico per i capitolini, reduci da quattro pareggi contro i granata negli ultimi quattro incroci tra queste due squadre. Servirà mantenere alta la soglia della concentrazione, ora più che mai, per concludere al meglio la stagione. Una gara complicata in cui i biancocelesti troveranno di fronte un vecchio obiettivo di Maurizio Sarri, accasatosi al Torino durante la scorsa finestra di mercato: Ivan Ilic. Il Comandante lo aveva messo nella lista dei desideri da molto tempo. Pronto a sacrificare Luis Alberto per arrivare ad un duo serbo di mezzeali, con l'ex Verona in coppia con Milinkovic.

La squadra di Cairo ha poi battuto la concorrenza, mettendo sul piatto quasi 17 milioni di euro, come cifra totale per l'operazione. Numeri che fanno di Ilic il secondo acquisto più caro della storia granata. Il Mago era sul punto di lasciare la Lazio, in attesa di una chiamata del Siviglia per avvicinarsi a casa, in Andalusìa. Lo scenario è cambiato: il 10 ha cominciato a lavorare in maniera diversa, andando incontro ai princìpi e alle richieste di Sarri, proprio in quel periodo dell'anno. Il classico sliding door che ha cambiato i piani della dirigenza biancoceleste. Ora Sarri si coccola un Luis Alberto rigenerato e cruciale nella seconda parte di stagione, il vero acquisto di gennaio in casa Lazio.