04:40 min

news

Lazio-Torino, per Sarri una sola sconfitta in carriera contro i granata

redazionecittaceleste

Maurizio Sarri ha un ruolo di marcia impressionante nelle sfide contro il Torino: 8 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta

Su dodici scontri totali con il Torino, i club allenati da Maurizio Sarri hanno perso solo una volta. Un buon ruolino di marcia per il tecnico toscano in vista della prossima sfida in campionato della Lazio. La compagine biancoceleste, infatti, giovedì pomeriggio a partire dalle 18:30, sarà ospite dei piemontesi in quello che sarà il quinto match di Serie A in questa stagione. Ad oggi la compagine che arriva meglio allo scontro è quella biancoceleste. Visto che si presenterà allo Stadio Olimpico Grande Torino con un bottino totale di 7 punti. Ottenuti complessivamente grazie a alle due vittorie con Empoli, Spezia e al pareggio con il Cagliari. I granata, tuttavia, non hanno disputato un avvio di campionato di molto inferiore. La compagine allenata da Ivan Juric, ha invece un bottino complessivo di 6 punti. Arrivati dalle ultime due vittorie contro Sassuolo e Salernitana.

Una sola sconfitta

Come anticipato prima, la vera garanzia di questo scontro potrebbe essere mister Sarri. Anche se il tecnico non potrà essere in panchina per squalifica, ci terrà a continuare con questa striscia di risultati utili consecutivi ai danni del club di Urbano Cairo. In carriera, infatti, l'attuale allenatore della Lazio è imbattuto dal Toro dalla stagione 2005/06. In quell'occasione il suo Pescara perse per 0-2 la prima giornata di Serie B. Da quel momento Sarri ha portato a casa 3 pareggi e 8 vittorie.

Tre anni di sole vittorie

La striscia migliore è quella che è durata dal 6 maggio 2015, quando l'Empoli vinse in casa del Torino per 0-1, fino al 6 maggio 2018, quando invece interruppe un periodo di sole vittore per via del match pareggiato 2-2. In quel periodo il tecnico toscano sedeva sulla panchina del Napoli. Insomma, anche se alla guida della Lazio in occasione del prossimo turno di campionato ci sarà Giovanni Martusciello, la voglia dell'allenatore in prima sarà quella di continuare ad essere la bestia nera dei granata.