Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, Bologna e Genoa fanno X. Inzaghi e Gasp non sbagliano

Simone Inzaghi

I risultati di ieri

redazionecittaceleste

Si gioca, dopo neanche un giorno di stop la Serie A riprende il suo programma. La quinta giornata del torneo è iniziata ieri con tre partite in tabellone. Nel pomeriggio, al Dall'Ara, lo scontro salvezza tra Bologna e Genoa è terminato 2-2: Hickey, Destro, Arnautovic, Criscito. Bologna avanti due volte e due volte ripreso da Grifone. Polemiche nel post partita da parte di Mihajlovic, secondo il quale il gol del Genoa con il quale è arrivato il 2-2 finale non c'era. Anche l'austriaco Arnautovic ha firmato il tabellone con un tiro dagli 11 metri. Alla fine le squadre si sono divise la posta in palio.

Inzaghi e Gasperini, invece, pigliano tutto. Le due compagini nerazzurre portano a casa 3 punti e continuano a scalare la classifica di Serie A alimentando le rispettive ambizioni. Gara complicata per l'Inter al Franchi contro l'ambiziosa Fiorentina di Italiano: i padroni di casa giocano un primo tempo meraviglioso, chiuso in vantaggio grazie alla rete di Sottil. Nella seconda frazione il dispendioso gioco di Italiano fa accusare la stanchezza dei Viola che calano di ritmo, a quel punto milanesi hanno potuto scatenare tutto il loro potenziale. Segnano i quinti - specialità della casa inzaghiana - Darmian e Perisic, nel mezzo la rete di Dzeko. Un colpo di testa da calcio d'angolo, quarta rete in campionato per il bosniaco e quarta vittoria per l'Inter.

Vince anche la Dea, che si conferma squadra cinica. La qualità delle prestazioni non sembra essere quella dello scorso anno, ma le vittorie ci sono. Ieri contro il Sassuolo - tra le mura amiche bergamasche - è finita 2-1. Anche qui segano gli esterni: Gosens e Zappacosta. È Domenico Berardi a segnare la rete - bel gol da fuori area - che dimezza lo svantaggio e che alimenta le speranza degli emiliani. Ma il pareggio non arriva. Prosegue oggi il quinto turno di Serie A Tim: Spezia-Juve: Salernitana-Verona; Milan-Venezia; Cagliari-Empoli.