Torna il derby in notturna. Roma-Lazio in programma domenica 5 gennaio inizierà alle ore 20:45. Dopo alcuni anni di dubbi legati all'orario in cui designare il derby capitolino, la collaborazione tra Lega Calcio, Dazn e le istituzioni coinvolte hanno fatto superare ogni scoglio. Le valutazioni fatte dall'Osservatorio e dalle Forze dell'Ordine hanno fatto sì che il via libera divenisse realtà. Inoltre, l'assenza di Milan, Inter, Juventus e Atalanta per l'impegno in Supercoppa Italiana organizzata a Riad, in Arabia Saudita, ha certamente pesato nella decisione avendo fatto sì che una partita dall'estremo valore televisivo diventasse la priorità assoluta dell'ultima giornata del girone d'andata di questo campionato.
news
Roma-Lazio, torna il derby in notturna: l’ultima volta…
L'ultimo precedente alle 20:45 in campionato è datato 2 marzo 2019, la Lazio vinse il derby 3-0 grazie ai gol di Caicedo, Immobile e Cataldi
L'ultimo precedente sorride ai biancocelesti: nel match di ritorno del campionato 2018/'19, il 2 marzo 2019, all'Olimpico la squadra di Inzaghi vinse col risultato di 3-0 contro i giallorossi guidati da Di Francesco, esonerato poche settimane dopo. Al suo posto arrivò proprio Claudio Ranieri, oggi tornato sulla panchina della Roma. Il gol di Caicedo in dribbling su Olsen aprì i giochi, poi il raddoppio di Immobile su rigore procurato dal Tucu Correa. Chiuse il conto Danilo Cataldi, al primo e unico gol nei derby capitolini. Fu un trionfo biancoceleste, la vittoria ottenuta quella sera fece da contraltare alla sconfitta subita all'andata per 3-1 in una stagione non memorabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA