Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tra Europa League e derby: il calendario di settembre

notizie Lazio: sfida alla Roma

Dall'esordio in Europa League al derby con i rivali di sempre della Roma: li sfide della Lazio durante il mese di settembre

redazionecittaceleste

Per i campionati è tempo di concedersi la prima pausa dovuta agli impegni delle nazionali. Per quanto riguarda l'Italia, domani la compagine azzurra guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini farà il suo debutto stagionale. Dopo aver trionfato ad Euro2020 la Nazionale inizierà il suo cammino verso i Mondiali in Qatar del 2022. L'ultima volta che l'Italia si approcciava ad una competizione così prestigiosa non riusciva a qualificarsi. Ora però la musica è cambiata. La prima sfida dell'Italia è in programma domani sera contro la Bulgaria. Dopodiché, esattamente il 5 e l'8 settembre, giocherà anche contro Svizzera e Lituania. Poi, per la Serie A e non solo, sarà tempo di scendere nuovamente in campo.

 Immobile e Luis Alberto

Dopo la sosta

La Lazio, per l'occasione, inizierà già oggi pomeriggio a preparare il suo prossimo incontro. I biancocelesti, infatti, a partire dalle 17:30 di questo sono attesi nel proprio centro sportivo a Formello. L'avversario dei capitolini alla ripresa dei giochi sarà la formazione rossonera affidata alle sapienti mani di Stefano Pioli. Se l'incontro di San Siro è in programma domenica 12 settembre (orario da definire), la settimana successiva, più precisamente il 16, ci sarà anche il debutto stagionale in Europa League. Il primo avversario sarà il Galatasaray in trasferta.

Settembre di fuoco

Dopodiché altre tre giornate di campionato, contro Cagliari, Torino e Roma. L'avvio di campionato è stato buono per gli uomini di mister Maurizio Sarri, ma è adesso che arrivano le sfide impegnative. Contro gli isolani, i granata e i rivali di sempre, la Lazio conoscerà il suo vero stato di forma. In chiusura del mese appena iniziato, ci sarà anche la seconda sfida in ambito internazionale. La prima casalinga dell'anno. Il 30 settembre, infatti, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà la Lokomotiv Mosca per la seconda giornata valida per il Gruppo E di Europa League. Di seguito ecco il calendario del mese:

12/09 Milan-Lazio

16/09 Galatasaray-Lazio (18:45)

19/09 Lazio-Cagliari

22/09 Torino-Lazio

26/09 Lazio-Roma

30/09 Lazio-Lokomotiv Mosca (21:00)