Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tra rinnovo e chance in Europa il futuro di Romero è un rebus

Luka Romero
Mai utilizzato da Sarri, l'arrivo di Cancellieri gli ha fatto ombra, Luka Romero può ritagliarsi spazio domani. Il suo futuro ora è un rebus

redazionecittaceleste

La Lazio sa bene l'importanza della sfida di domani. Contro il Midtjylland in palio non ci sono trofei ma tre punti che darebbero una definitiva riprova della crescita fatta da questo gruppo. La squadra ci crede, è cosciente del potenziale che ha e dell'importanza dei nuovi arrivati che siano titolari o possibili alternative. Mai come domani, con Zaccagni e Pedro ai box, il mercato svolto potrà risultare decisivo. Il grande punto interrogativo quest'anno riguarda Luka Romero. Sarri, quest'anno, non lo ha mai utilizzato; è l'unico tra gli attaccanti a non aver mai trovato spazio. Felipe e Zaccagni si dividono i compiti in maniera assidua e continua, Cancellieri seppur arrivato nelle vesti di vice Immobile è stato utilizzato prevalentemente come esterno, gli fa ombra. Tuttavia le condizioni di Pedro e del numero 20 ex Verona costringeranno Sarri a considerare delle alternative. Romero, mai come sta volta, ci crede.

Luka Romero

Rinnovo

Romero continuerà a valutare la possibilità di legarsi alla Lazio per altri cinque anni. Il talento argentino, è in scadenza a giugno e il prossimo 18 novembre compirà 18 anni. L'eventuale rinnovo può firmarlo già ora ma il nuovo contratto andrebbe depositato comunque dopo avere compiuto la maggiore età. Tuttavia non trapelano notizie in merito all'inizio di una trattativa o se fosse a che punto si possa trovare. Il rischio di perdere Romero c'è in particolar modo se il suo impiego non dovesse aumentare.

Futuro

L'argentino ha 17 anni, il suo futuro è tutto da scrivere. Non si sa dove potrà arrivare o cosa potrà fare ma ragiona in prospettiva conscio di un talento ancora grezzo ma di certo purissimo. Il classe 2004 avrebbe già ricevuto un paio di offerte; lo scorso anno ha sposato la causa biancoceleste, potendo firmare per sole due stagione. Sarri la stagione passata lo ha utilizzato solo otto volte, sempre a gara in corso. Ad Auronzo ha parlato di speranze biancocelesti, indipendentemente dall'età vuole ritagliarsi il suo spazio tra i grandi. La Lazio dovrà valutare al meglio la situazione introno a Romero per non farlo diventare, in futuro, un enorme rimpianto.