Non solo la sconfitta, che mette a serio rischio le chance di qualificarsi alla finale di Coppa Italia. In casa Lazio c’è da fare i conti anche e, a questo punto, soprattutto con le condizioni fisiche di diversi calciatori della rosa. Non tanto Patric, uscito all’intervallo per una situazione già programmata vista la lunga assenza, quanto Zaccagni. Il calciatore ex Verona, a meno di miracoli improbabili, è da considerare ancora una volta out per il derby. Una vera e propria maledizione per lui che ha vinto, e spesso deciso, tutti quelli che ha giocato.
news
Lazio, Tudor conta gli infortunati: il derby è un miraggio per Zaccagni, gli altri…
Sono bastati quattordici minuti per vederlo uscire dal campo, meno a Gatti per mandare ko la caviglia sinistra di Zaccagni a seguito di un intervento duro ma comunque sul pallone. “Ha subito un importante trauma distorsivo a carico della caviglia sinistra” ha spiegato nel post partita il dottor Rodia, lasciando poco spazio alla speranza. Sabato, tra quattro giorni, c’è il derby: un recupero lampo sarebbe miracoloso, lo stesso Tudor si è detto pessimista dopo essere stato soppresso nel momento del forfait. “Come, non ce la fai?” il labiale del tecnico biancoceleste evidente a bordo campo.
Non ci sarà nemmeno Lazzari, che ha subito una lesione di basso grado al gemello del polpaccio sinistro. Serviranno almeno altri dieci giorni, forse anche qualcosa di più visto la zona delicata. Da considerare out, almeno a sentire Tudor, anche Ivan Provedel. È invece da valutare Rovella, così come Pellegrini che ha finito di scontare i suoi turni di squalifica. Già nella ripresa - seppur con ampia fase di scarico - di oggi alle 12:00 si potranno avere le idee più chiare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA