Una settimana, tre formazioni indipendenti. Otto cambi tra Firenze e Dinamo Kiev, altri sette con il Torino. Guai a parlare di titolari con Marco Baroni sulla panchina della Lazio. Tutti giocano, tutti sono coinvolti. Sono venti infatti i giocatori che hanno trovato spazio in campo fino a questo momento: escludendo Gigot, alle prese con dei problemi fisici, rimangono fuori solo Mandas e Furlanetto, rispettivamente secondo e terzo portiere. Tutti i calciatori di movimento a disposizione sono quindi effettivamente scesi in campo, con il numero che potrebbe crescere a ventidue contando anche Casale, poi ceduto al Bologna, e Hysaj oggi fuori lista. L’unico mai in campo, prima del prestito alla Fiorentina, è quindi Cataldi.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, i titolari sono 20: tutti coinvolti con Baroni, il dato
Tutti coinvolti, nessuno - o quasi - intoccabile: è questa la strategia del tecnico biancoceleste, che fin qui ha schierato venti giocatori
I mesi e l’aumentare degli impegni porteranno a salire anche il minutaggio di chi finora ha visto sì il campo ma meno dei compagni. A dominare la classifica biancoceleste è ovviamente Provedel, sempre in campo con 630 minuti. Quindi Zaccagni e Romagnoli a 540, poi Guendouzi (537) e Lazzari (463). Il meno utilizzato, tra ricerca della migliore condizione e assenza dalla lista UEFA, è Castrovilli, fermo a 88 minuti e insieme a Pedro (93) l’unico sotto quota cento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA