Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, vittoria importante per l’U18. Mister D’Urso: “Il nostro obiettivo….”

Lotito e Bianchessi
Diamo uno sguardo a una delle selezioni giovanili: tre punti importanti in uno scontro diretto e possibilità di accesso ai play off scudetto

redazionecittaceleste

Oltre la prima squadra, continua in casa Lazio il percorso delle altre selezioni. Stagione fin qui positiva per Lazio Women e Lazio Primavera, entrambe prime in classifica ma con tanto lavoro ancora da fare per blindare la promozione. Stagione invece in cui servirà combattere fino all’ultimo per l’Under-18, al momento settima (su undici partecipanti) ma ad appena tre punti dal secondo posto che varrebbe i playoff Scudetto. In questo senso, fondamentale nell’ultima giornata il successo per 3-0 sul Sassuolo, distante ora soltanto un punto. Proprio per fare il punto sul cammino della squadra allora è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancoceleste il tecnico dell’U18 Salvatore Massimo D’Urso. Queste le sue parole.

Vincere una gara importante come questa fa lavorare bene anche in settimana. Siamo contenti. È la dimostrazione della crescita dei ragazzi, abbiamo l’obiettivo di portare il maggior numero di calciatori nel campionato Primavera. Quest’anno sono saliti giocatori come Magro, Dutu, Petta, Milano e Di Tommaso, questa è per noi la più importante vittoria. Nell’ultima gara nonostante le assenze per squalifica di capitan Nazzaro e Cannatelli abbiamo dimostrato di essere un gruppo importante e compatto. I ragazzi si sacrificano in settimana senza trascurare nulla. Ma abbiamo ancora margini di miglioramento fisico e tecnico. Proviamo a lavorare con maggiore attenzione sull’aspetto mentale, cambiando categoria diventa fondamentale. Sarei falso a dire che non guardiamo la classifica, la prossima gara sarà sul campo del Bologna: all’andata ci hanno creato problemi, vogliamo lavorare per non ripetere gli errori fatti”.

Anche il difensore Matteo Zazza ha commentato il successo contro il Sassuolo. “Partita difficile, come pensavamo. Avevamo due assenze importanti ma abbiamo portato a casa i tre punti, segnando tre gol e senza subirne. Non si poteva far meglio. L’obiettivo della squadra è quello di arrivare ai playoff, possiamo ambire a questo traguardo. È un campionato di livello con una classifica raffinata: non sarà facile ma possiamo farcela”.