Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Udinese, arbitra Piccinini: i precedenti

Piccinini, arbitro di Lazio-Torino

Il fischietto del match

redazionecittaceleste

La 15ª giornata di Serie A TIM vedrà i biancocelesti impegnati di un Lazio-Udinese, in programma giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Marco Piccinini (sez. di Forlì). A coadiuvarlo ci saranno Pagliardini e Rossi - in qualità di assistenti - e Rapuano come IV uomo. Var affidata a Maresca, assistito da Di Iorio.

Assistenti: Pagliardini-Rossi

IV uomo: Rapuano

V.A.R.: Maresca

A.V.A.R.: Di Iorio

I precedenti

Tra la Prima Squadra della Capitale ed il direttore di gara romagnolo sarà il terzo incrocio in assoluto in Serie A TIM, l'ultimo risale proprio a questa stagione nella sfida contro l'Hellas Verona persa per 4-1. Poi il 2-1 della partita interna contro il Cagliari del luglio 2020. Inoltre Piccinini avrebbe dovuto arbitrare anche Lazio-Torino del marzo 2021, gara poi rinviata. In passato, il fischietto di Forlì ha anche arbitrato due gare della Lazio Primavera: entrambe risalgono al 2014.

La prima è datata 9 marzo 2014: in tale occasione la Lazio superò la compagine della Roma nel derby valido per il campionato Primavera 1 TIM. Infine, il 7 giugno 2014, il direttore di gara Piccinini ha arbitrato la partita in cui la formazione biancoceleste perse ai tempi supplementari contro il Torino nella semifinale delle Final Eight. In entrambe le partite, Simone Inzaghi era alla guida tecnica della squadra laziale.