Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Udinese, out Pereyra: Gotti pensa a Samardzic dal 1′

Pereyra

Una sola assenza per Luca Gotti verso la gara contro i biancocelesti, ma pesantissima: Pereyra dovrà andare sotto i ferri

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 30/11 - Gotti ragiona al netto dell'assenza di Pereyra. La tentazione del tecnico friulano, stando a quanto emerge, sarebbe quella di concedere una maglia da titolare - prima in stagione - a Samardzic. Il classe 2002 ha lasciato intravedere eccellenti qualità, e all'Olimpico potrebbe avere la grande chance che stava aspettando.

Dopo la brutta prestazione contro il Napoli di ieri sera, per la Lazio è obbligatoriamente il momento di voltare pagina. L’occasione arriverà già giovedì prossimo, quando allo stadio Olimpico arriverà l’Udinese Luca Gotti. Anche per i friulani il momento non è dei migliori. Dopo lo 0-0 del weekend contro il Genoa, infatti, la società bianconera ha deciso di mandare nuovamente la squadra in ritiro. Al momento al quattordicesimo posto in classifica, la squadra viene da due pareggi, due sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque gare. E si trova a soli cinque punti dalla zona retrocessione. 

Oggi, come avvenuto per i ragazzi di Sarri, la squadra di Luca Gotti è intanto tornata in campo per la seduta di preparazione alla gara di giovedì. Questo il report pubblicato dal sito ufficiale dell’Udinese. “"Ripresa questa mattina la preparazione della squadra in vista del match di giovedì contro la Lazio. Seduta di scarico per i calciatori impiegati ieri dal primo minuto mentre per gli altri elementi lavoro sul campo caratterizzato da esercitazioni tecniche e focus sul possesso. Domani i bianconeri sosterranno una seduta pomeridiana”. Ma come si presenta l’Udinese verso la gara di giovedì contro la Lazio? 

La squadra di Luca Gotti sarà quasi a organico completo. Non ci sono infatti giocatori squalificati, né una lunga serie di infortunati in infermeria. Peserà però senza dubbio l’unica assenza con cui l’Udinese dovrà fare i conti. Mancherà infatti il Tucumano Roberto Pereyra. Contro il Genoa, infatti, Pereyra ha subito la lussazione della clavicola, che lo costringerà a sottoporsi a un intervento chirurgico. Si tratta di un infortunio piuttosto grave, che costringerà l’Udinese a fare a meno di uno dei giocatori di maggior qualità per almeno due mesi. Luca Gotti dovrà quindi correre ai ripari, così come dovrà fare Sarri vista l’assenza per squalifica di Luiz Felipe al centro della difesa.