news

Lazio, i tifosi ricordano Galeazzi: “Sotto lo stesso cielo, la stessa bandiera”

Lazio, i tifosi ricordano Galeazzi: “Sotto lo stesso cielo, la stessa bandiera” - immagine 1
La Lazio si sta preparando a tributare Giampiero Galeazzi nel giorno della sfida di campionato con la Juventus

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 17:40 - Non solo la Lazio, ma anche i laziali, di cui faceva parte lui stesso, hanno voluto omaggiare Gianpiero Galeazzi. Il tifo biancoceleste, nel pre partita di Lazio-Juventus, ha esposto questo striscione:

Lazio, i tifosi ricordano Galeazzi: “Sotto lo stesso cielo, la stessa bandiera” - immagine 1

Giampiero Galeazzi oltre ad essere stato uno dei giornalisti più amati e apprezzati della sua generazione, era anche un noto tifoso biancoceleste. A detta di tutti quelli che lo hanno ricordato nei giorni seguenti alla sua scomparsa, quando i biancocelesti non riuscivano a vincere le sue giornate assumevano un aspetto più grigio. Ciononostante, ogni volta che è stato chiamato a fare il suo lavoro lo ha sempre svolto con grande professionalità. Anche quando si trattava di dover incensare i rivali giallorossi di sempre. Oggi pomeriggio, in occasione della sfida che vedrà gli uomini di Maurizio Sarri affrontare all'Olimpico la Juventus, la Lazio omaggerà Galeazzi a modo proprio.

Ciao Giampiero

—  

Stando a ciò che ha appreso la redazione di Cittaceleste, sui maxischermi dell'impianto verrà proiettato un video tributo in suo onore. Inoltre la compagine padrona di casa giocherà la propria gara con il classico lutto al braccio. In tribuna d'onore, al fianco del presidente Claudio Lotito che tra poche ore sarà ricevuto dal Papa, sarà presente anche la famiglia del compianto giornalista scomparso lo scorso 12 novembre in seguito ad una lunga malattia. La speranza è che la giornata odierna possa alla fine tramutarsi in una festa a scapito degli avversari bianconeri.

Il pomeriggio biancoceleste

—  

Appena lo scorso lunedì si sono tenuti i funerali dell'ex cronista RAI. Tra i presenti, non è mancato il patron capitolino che, con sentita commozione, ha già trovato il tempo di spendere alcune parole nei confronti del giornalista. Ciononostante, presso lo stadio della Capitale è attesa anche una bella iniziativa oggi pomeriggio riguardante Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste, a ridosso della sfida, verrà premiato dalla Lazio e dallo sponsor Binance dopo che i tifosi hanno potuto eleggere il goal più bello segnato dall'attaccante azzurro in questa sua lunga parentesi biancoceleste. Il pomeriggio in casa Lazio non è mai stato così ricco: dal riconoscimento per un bomber già leggendario fino all'ultimo saluto verso un addetto ai lavori esemplare come Bisteccone.